Salve a tutti
Incredibile pensavo che l'orrendo problema dell'indurimento (scalino) e incastramento della valvola cilindrica del carburatore fosse se non risolto perlomeno attenuato sul 650, (non so se anche altri lamentano lo stesso problema) invece sulla mia a quanto pare si comporta come il 600 con carb. originale. Percaso qualcuno ha qualche suggerimento, inclusa l'eventuale sostrituzione del carb.
Grazie
Lorexxx
Scalino sul 650 ?? >:(
Mi vengono i brividi solo al pensiero ... però non mi è mai successo ... per fortuna !!
Bye.
Honda-Razzo.
ognitanto si impunta anche a me..
me ne accorgo solo nel traffico perchè a volte mi rimane con il minimo più alto..
Ciao Stefano
Be diciamo che il problema si manifesta maggiormente a bassa velocità e nel nel traffico con accellerazioni e decellerazioni ravvicinate. Cambiando il carb. con uno tipo Keihin FCR 41 con pompa di ripresa pensi che il problema si possa risolvere ?
Lorexxx
secondo me si, l'FCR essendo a valvola piatta risente meno dell'"incollagggio" .. l'importante è che sia in buone condizioni, altrimenti se troppo usurato potrebbe avere problemi simili.
ma vale veramente la pena spendere così tanto? io prima tenterei di capire la causa e di risolverla..
magari è solo il cavo che fena un po troppo o una lieve usura..
puoi provare ad arrotondere LEGGERMENTE il bordo inferiroe della ghigliottina nella parte anteriore, ripeto LEGGERMENTE ..
se è li il problema dovresti vedere dei segni sulla sede.. o comunque "sentire" l'impuntamento muovendola a mano..
Ciao
La moto l'ho comprata nuova 04 ho fatto fino ad ora 1500Km, la scorrevolezza dei cavi è eccellente il carburatore non penso abbia problemi. Cambiando filtro dell'aria con uno più permeabile potrebbe cambiare qualcosa?
Lorexxx
Mai avuto problema del genere, nè in pista nè in uso cittadino.
Saluti
Max
Io non ho mai riscontrato questo problema se non in maniera molto lieve, e facendo anduro me ne sarei accorto perchè quando inizi ad essere in coma dalla fatica anche un pò più di fatica ad accellerare si sente!!!
Citazioneognitanto si impunta anche a me..
me ne accorgo solo nel traffico perchè a volte mi rimane con il minimo più alto..
Te non fai testo mi ricordo bene quando ho provato la tua moto, ho ancora male al polso ora, con il rapido è ovvio che si senta molto di più!!
beh! allora cambia tutto!! ..
non può essere un problema di usura! ..
i casi sono 2:
1) c'è qualcosa che non va, ma la moto è in garanzia, quindi non toccae nulla
2) la moto già di suo è carburata magra, aprendo il filtro smagrisci ancora di più, ed il primo sintomo che si averte è un minimo ballerino tendente ad alzarsi dasolo...
fai così, svita di mezzo giro la vite di regolazione aria al minimo.. se migliora è semplicemente magra e non è un impuntamento, se non cambia niente poratale dal conce..
comunque secondo me è semplicemnte magra...
Ciao..
CitazioneTe non fai testo mi ricordo bene quando ho provato la tua moto, ho ancora male al polso ora, con il rapido è ovvio che si senta molto di più!!
;D .. nel mio caso non è duro, è che ognitanto quando chiudo per un attimo rimane lievemnte accelerata.. è proprio un impuntamento molto lieve della valvola.. ma me lo ha fatto 3 volte in 8000km .. e probabilmente è accentuato dal cavo un po corto che passa dove non deve ;) ..
W il rapido!!!!
Ciao
Quale è la vite dell'aria ?
Lorexxx
una foto è meglio di mille parole.. ;)
(http://www.imgforum.supereva.it/pilotscrew.jpg)
Bisogna farlo col motore al minimo.... oppure anche da spenta????
P.S. Non svenite.... mi raccomando... :P
Ciao
Allora, AVVITANDO (orario) impoverisco SVITANDO (antiorario) arricchisco, ho capito bene?
Grazie
Lorexxx
per una regolazione fine si fa a motore acceso, e si regola la vite fino ad ottenere il numero di giri più alto possibile, quindi si riagiusta il minimo usando l'apposita vite.
in questo caso può bastare 1/2 giro anche a motore spento..
considera anche che oltre i 3 giri (da tutto chiuso) la vite comincia a noo avere più effetto e quindi bisogna necessariamente aumentare il getto del minimo.
CitazioneAllora, AVVITANDO (orario) impoverisco SVITANDO (antiorario) arricchisco, ho capito bene?
si..
Anche sul mio 650 ho rilevato di tanto in tanto il problema che solitamente risolvo lubrificando i cavi dell'acceleratore.
Ti consiglio questa operzione prima delle altre.
Uncleroby
Per quanto riguarda la vite "aria" o "getto pilota??" ho provato con mezzo giro... senza risultati: con 1 giro completo il problema degli scoppietti in rilascio è sparito.... mi viene quindi il dubbio che me l'abbiano data regolata male!!??!!?? :-[.... chi sa quanti giri ci sono "dal tutto chiuso"??? (che correggetemi se sbaglio è girare tutto in senso ororio)...
::)..... Vi ringrazio :)
Nn serve a nulla lubrificare i cavi del comando........
Durante un giro con la moto del Stefano80,accusai personalmente un fenomeno perfettamente uguale a quello ricordato sul 600.
Citazione di: Noisemaker il Marzo 03, 2004, 21:13:22 PM.... chi sa quanti giri ci sono "dal tutto chiuso"??? (che correggetemi se sbaglio è girare tutto in senso ororio)...
Per piacere avrei bisogno di questa info... mi potete illuminare please???? Mille grazie. :P
il manuale dice di aprire di 1 giro e 3/4 .. quindi fare la procedura di regolazione fino a trovare il regime massimo ed infine se ho capito bene richiudere di 3/4 di giro..
anche se ques'ultima fase non la capisco molto ???
Grazie... non l'avevo trovato l'appunto suddetto... ;)
Ciao a tutti
Allora pensate che carburando secondo specifiche del manuale di officina si può attenuare o addirittura risolvere il problema dello scalino, oppure mi devo rassegnare e/o magari sostiture il carb. con uno a valvola piatta (Keihin FCR) ?
Grazie
Lorexxx