Secondo voi, si può montare un cilindro con la camicia in ghisa al posto del cilindro originale di un motore XR 600 dell' 88?? :-[
CIAO
certo nessunissimo problema...
è pratica comune visto che il cilindro originale trattato al nikasil costa davvero tanto
di solito si usa rettificare il cilindro originale e cacciare giù una bella camicia in ghisa... oppure cambiare tutto il cilindro direttamente...
Fossi in te cercherei prima un cilindro dominator usato.
1) Paghi meno che far sostituire la camicia
2) Parti già con un alesaggio di 100mm.
il cilindro da 100 mm potrebbe essere anche quello dell'xl '83 - 85, ripassando i fori dei prigionieri che sono 1 mm piu piccoli.. ma nn esistono ditte in grado di ripristinare il riporto galvanico?
Grazie dei chiarimenti e questo mi fa pensare che ci dovrebbero essere molte cose in comune tra questi motori, pezzi identici o quasi. Me ne aprofitto per chiedervi quale sarebbe la miglior soluzione per mettere in ordine il mio xr che ha il motore grippato, la testa da sostituire con relativo albero a camme e in paio d' ingranaggi del cambio messi maluccio.
Grazie dell'aiuto!!! ;D
premesso che l'unico modo di sistemare il tuo xr è quello di spenderci un sacco di soldi, fondamentalmente ci sono due scuole di pensiero: quelli che amano le parti "oem" ovvero originali honda, e quelli che approfittano di dover rifare il motore per aumentare la cilindrata ed il rapporto di compressione con un pistone stampato aftermarket, aggiungendo magari le camme spinte e l'elaborazione dei condotti... (i fautori della prima filosofia sono veramente pochissimi tra noi)... cmq se nn ti senti di spendere un po di soldini valuta la possibilità di trovare un motore usato.. si possono fare buoni affari, e spenderesti molto meno..