be' ragazzi questa e l'ultima che mi è capitata cercando di sistemare al meglio l'impianto frenante della mia xr:
in pratica conla moto ferma e la leva anteriore tirata la pompa esercita una forte pressione ,che non si abbassa tenendola premuta per vari secondi,ne se pompo da fermo,ma appena la ruota anteriore fa qualche giro frenando nuovamente la leva va a pacco!!!!!!!!!!!
L'impianto è stato spurgato sia da me che da un meccanico di esperienza,che tra l'altro mi ha controllato pinza,sostituito 2 pompe eil tubo con uno in treccia metallica. La pinza è stata perfettamente centrata.
Alla luce di tutto cio non so piu',davvero che fare e sto pensando di abba ndonare l'idea del supermotard che mi sta creando davvero grossi problemi.
Quindi alle vostre risposte è legato il mio futuro motociclistico.
:P :P :P
riuscite a darmi qualche sano consiglio?????
PS:il disco è di un nsr,la pinza una brembo a 2 perni proveniente da una st4 ducati,la pompa è di un gsx 400 per doppia pinza a 2 pistoncini(ma non funzionava neanche con quella per singola pinza)
A voi l' ardua sentenza sapendo che sulle vostre spalle grava un pesante fardello :D :D :D :P
ciaooooooooooo
Ciao sono un novellino in questo forum...sto aspettando di andare a ritirare.il mio primo xr (650 sm 2001)...mi state facendo preoccupare un po' con sti problemi ai freni...prima di comprarla l'ho provata dal conc. con targa prova...ma mi sembrava frenasse bene.. :-X :-X [disperato]
semplice, il disco è storto.
quando passa dentro la pinza ti spinge all'interno i pistoncini e la pompa ti va a fondocorsa.
solleva la moto e fai girare la ruota a mano, dovresti "vederlo", altrimenti usa un riscontro, oppure smonta il disco e appoggialo su un piano.. ma che sia piano!! ;)
Ciao..
quella del disco storto potrebbe essere ma...
caspita si dovrebbe sentire sfregare, mi sembra che hai cambiato tutto tenendo sempre la stessa pinza ricavata da una ducati, ...non può esssere questa ad avere problemi?
(in condizioni statiche è fredda, riscaldandosi il materiale di cui è fatta si dilata lasciando trafilare olio bypassando l'effetto pompante) magari se è stata ricavata da una moto incidentata la probabilità di mal funzionamento è alta...
facce sapè
hola
Citazione di: Pa.perino il Febbraio 21, 2004, 01:02:14 AMCiao sono un novellino in questo forum...sto aspettando di andare a ritirare.il mio primo xr (650 sm 2001)...mi state facendo preoccupare un po' con sti problemi ai freni...prima di comprarla l'ho provata dal conc. con targa prova...ma mi sembrava frenasse bene.. :-X :-X [disperato]
non preoccuparti i problemi sono meno di quello che pensi...
in realtà in questo forum si cerca di risolvere problemi e quindi è logico che leggi solo di cose che non vanno bene
ti garantisco che ci sono parecchi impinti frenanti che funzionano alla perfezione :-*
hola
Be' in effetti il disco sembra che in un determinato punto sfreghi un po',pero' l'ho sistituito qualche giorno fa e mi sembrava che questo fosse dritto :-[ :-[ :-[.....
Pero' pensandoci bene per farci stare dentro il mozzo dell' RC 600 a sei fori tempo fa chiesi ad un tornitore di abbassarmi lle sedi stesse dei fori ed adesso mi sorge il dubbio che siano loro a non essere perfettamente in piano :-[ :-[ :-[.....
grazie stefano mi hai illuminato su un fattore che non avevo tenuto in debito conto,controllero' e ti faro' sapere prima possibile,sei un grande.......
PS:per giggio ;non posso avvalorare la tua tesi per il semplice motivo che il fenomeno accade anche se giro la ruota con la sola mano...... ciao ciao......