Ho sostituito la pompa originale con una di un ducati m 600, la fenata è migliorata, ma non è ottimale.........
Volevo chiedere a chi magari avesse la mia stessa pinza, (una braking 4 p) e a chi mi può aiutare, quale pompa posso installare. e di che modello di moto si tratta;
Risolverei tutti i mie problemi con una radiale, lo sò ! ma ritengo che il costo si troppo elevato.
Grazie ciao
cosa intendi per "non ottimale" ?
che problema/sensazione ti da?
Ha la corsa troppo lunga, e la pinza originale che avevo prima frenava molto meglio; Arrivo a fine corsa con la leva e la ruota (parlo in una staccatona) non blocca.
Pensavo di montarne una del 900, se non sbaglio il pompante dalla 600 è da 13 ?!? quella originale è da 11 ?!? Quella del 900 è da 19 (esagerata) il 16 credo sia la soluzione giusta, mi faccio comunque consigliare dove effetuare la mia ricerca.
la pompa originale del 650 è da 13mm,
quella del monster 600 è o 13 o 14mm..
13mm dovrebbero bastare.. sicuro che non ci sia aria?
sicuramente una 19 è troppo!!
e penso anche una 16..
la 16 la puoi mettere se metti una radiale, allora il diverso rapporto di leva "aggiusta le cose"
strano ! non mi sembra che le 2 pompe siano di uguale portata; Anche perchè con l'originale propio non frenava, invecie con quella del monster lavora.
si credo che aria non ce ne sia nell'impianto, mi sai dire dove la posso trovare una pompa da 16, almeno per provare ?
ti ringrazio
La pompa del m600 è da 14.
Io con quella pompa e la relativa pinza brembo 4p mi trovo da dio.
Staccatoni e mai impianto cedevole.
MAx
E le pastiglie????????????? sono adeguate????? 8)
Paperino ... come possono andare bene le pastiglie ??
Cambiando pinza ... è opportuno cambiare anche disco ... in quanto le pastiglie non lavorerebbero a dovere in luogo di una pista frenante maggiore !! ;)
Ciao.
Honda-Razzo.
penso si riferisse alla qualità/stato di usura delle pastiglie usate con la nuova pinza...
Non ho ancora controllato, ma ovviamente un disco modello braking a pista maggiorata sarebbe da preferire.
Per ora aspetto di mandarlo in pensione di sua sponte, non itnendo cambiarlo prima ke kieda pietà.
ciaociao
MAx
Bhè, leva che va troppo lunga fa appunto pensare ad una pompa che non lavora bene, probabilmente ha effettivamente bisogno di uno spurgo ben fatto... infine, sicuramente le pastiglie hanno la loro importanza... sul mio kx al posteriore ho dovuto rimontare le nissin originali perchè le brembo appena montate non ne volevano sapere di bloccare la ruota a meno che il disco non fosse bollente, e poi quando lo stesso diventava troppo caldo ritornava a non frenare più.
....infatti mi riferivo allo stato/usura delle pastiglie...non fate solo l'errore (esperienza personale con GRXR) di mettere pastiglie sinterizzate da gara che funzionano bene solo se fortemente sollecitate.....a volte la soluzione ideale è : o mantenere le originali, o trovare un tipo di pastiglia "morbida" che si consumerà senz'altro più in fretta ma garantirà frenate al fulmicotone.P.S. : se la pompa l'hai trovata d'occasione, può essere che ci siano da cambiare i "gomminni" all'interno e in media un kit viene sui 15/20EU...CIIAAAOOOOOO!!!!!!!!!!111 [lettura] [lettura] [lettura]