Vorrei un consiglio da voi.Dopo anni di enduro vorrei cambiare un po' aria e provare nuove esperienze.Sono molto attirato dai tt baja e rally Africani,però come sappiamo i costi sono molto elevati e malgrado uno sia disposto a fare sacrifici a tuutto c'è un limite.DOMANDA:Il 650 mi sembra una moto che si presta alle trasformazioni rally e baja,voi cosa ne pensate?consigliatemi su dove reperire gli accessori e se sapete qualche costo più o meno.Grazie Paolo
Chi non è affascinato da questo mondo...
prova a dare un'occhiata a questo link! Magari può esserti utile...
www.touratech.it
Pablo
La Touratech cura molto bene i BMW,ho visto anche Monnie .In Italia non abbiamo altri preparatori tipo Onlymotor,che però cura solo i CR.
c'era un preparatore apparso sul primo numero di Motociclismo Fuoristrada.... mi pareva fosse nella zona di Milano..
aveva fatto un bellissimo 650, non quanto però quello dei Jappanauti
Quello di cui parla il WM è Moto Macchion, un concessionario Honda di Milano, che ha preparato un 650 proprio per le gare africane.
Io sul catalogo della TOURATECH ho anche una gran bella 650 preparata alla grande!
Prova a contattarli nella sede italiana!
O forse è il distributore...
DELTA ELECTRONIC Srl
Via brennero 340
38100 TRENTO
tel +39 0461 822100/826204 (fax)
Hanno anche le coordinate GPS!!!!
N 46° 05' 31"
E 011° 06' 56"
MITICI!!! [fumatore]
Pablo
Mi accorgo adesso che quasi non avevo letto neanche il giornale.Tecnicamente però non è male,anzi ha il filtro dell'aria sutto il serbatoio ant.,che aspira aria davanti.Comincio a farmi un'idea grazie.Ma non finisce qui :-*
CitazioneDELTA ELECTRONIC Srl
Via brennero 340
38100 TRENTO
:D no, risparmiati il fastidio...la Delta è un negozio di elettrodomestici e televisori che si è anche messa a vendere le borse laterali e da serbatoio della Touratech, niente di più !
Se non ricordo male Oscar Polli correva con delle xr 650 prima di usare il KTM.Chissà come le preparava?
Oscar Polli so che si è rivolto spesso a Cristanelli di Verona... io Oscar l'ho conosciuto là...
so però che Cristanelli a sua volta si rivolgeva ad un certo Montebelli in zona Pesaro/Rimini, realizza carene e serbatoi in alluminio per i raid.... per il 650 dovrebbe avere un po di roba....
Citazioneno, risparmiati il fastidio...la Delta è un negozio di elettrodomestici e televisori che si è anche messa a vendere le borse laterali e da serbatoio della Touratech, niente di più !
TEPPO!!!
Dici davvero?
Io ho un catalogo preso in fiera con attaccato dietro...
DISTRIBUTORE per L'ITALIA!
L'indirizzo sopra riportato!!!
:-\
Pablo
ho conosciuto tempo fa il titolare delle Delta Strumenti...
so che ralizza RoadBook e Trip per rally raid, e fatti anche abbastanza bene...
(http://xr-italia.com/galleria/albums/competizioni/romania01milton/dsc00004.jpg)
Montebelli, come giustamente ricorda il WM, aveva fatti in alluminio serbatoi ant e post (MooOOoolto belli) ma non so il prezzo.
Sicuramente il mezzo + economico per attrezzare una XR650 è prendere il kit Ant + Post. della Acerbis...non è un granchè bello (e i serb post ti spostano il baricentro in alto) però non abbisogna di pompa per il carburante e se ne trovano di usati.
Touratech commercia materiali molto belli e professionali........ma a che prezzi....
Non so se anche African Queen fa qualcosa per XR650....
....Comunque, come moto da deserto, secondo me è il massimo....lo step successivo sono le racing ma lì cambiano alcuni parametri (affidabilità costi ecc)
bye
Scusa De Burz ma cosa intendi per racing?Il mio sogno è quello di avere una moto per poterci correre tutto l'anno in Italia fare l'Umbria,il Sardegna e poi chittare e scappare in Africa o in Portogallo.Il tutto con la voglia di avventura,portando a casa delle belle esperienze di vita.
CitazioneIo ho un catalogo preso in fiera con attaccato dietro...
DISTRIBUTORE per L'ITALIA!
L'indirizzo sopra riportato
CitazioneDelta Strumenti...
so che ralizza RoadBook e Trip per rally raid
storicamente la Delta è una ditta di componenti elettronici che espandendosi è diventata negozio, è nelle sue capacità la realizzazione di strumenti elettronici tipo Road e Trip; vende particolari Touratech ma assolutamente non prepara moto !
Citazione di: Paolo Ricotti il Marzo 16, 2004, 19:34:17 PMScusa De Burz ma cosa intendi per racing?Il mio sogno è quello di avere una moto per poterci correre tutto l'anno in Italia fare l'Umbria,il Sardegna e poi chittare e scappare in Africa o in Portogallo.Il tutto con la voglia di avventura,portando a casa delle belle esperienze di vita.
Intendo moto + leggere [rimbalza] / + potenti [sgommo](alcune serie di KTM, ad esempio). Temo però che le maggiori performances [shock] vengano pagate in termini di maggiori costi di manutenzione [tepoz] (non parlo di affidabilità perchè non ho mai avuto ktm).
Poi, tenendo conto che la moto totale non esiste :( e che pochi hanno i soldi per 12 :-\ moto, la XR650 mi sembra un ottimo compromesso. :-*
Bye :)
OK ho capito DE Burz!Monnie e i Jiapanauti però fan sognare l'XR TOTALE :-*
Citazione di: Paolo Ricotti il Marzo 17, 2004, 13:49:29 PMOK ho capito DE Burz!Monnie e i Jiapanauti però fan sognare l'XR TOTALE :-*
... che,specie in quella particolare configurazione, rimane il mio SOGNO TOTALE ;D ;D ;D