.............esistono dischi a margherita che montano sul mozzo originale del 650 SM che ha 4 fori di attacco?...quanto costerà??????? :-[ :-[ :-[
Il wave della braking costa circa 200 euro.
La galfer forse lo fa pure.
Ciaociao
Max
i dischi Wave li fa solo la Braking e sono coperti da brevetto, fino ad ora non ho visto nessun altra casa farli.
il Brakinq Wave da 320mm per il mozzo anteriroe XR ha codice STX50D e costa a listino 186 .. quindi mediamente lo dovresti trovare al 10% in meno..
Versione Strada e versione Off:
(http://www.braking.com/Ita/DWave.gif)
qui trovi un comodo riassunto di tutto quello che fa la Braking per l'XR650R
http://212.210.7.222/catalogo/template.asp?cp=306&id_prod=824&id_modello=1
Ciao...
PS: Dimenticavo, il Wave non è flottante ed ha la pista più spessa..
Caro stefano prima ke la braking cominciasse a fare i diski wave, se li faceva fare dalla galfer, la quale ad un certo punto ha rifiutato di continuare la collaborazione e si è messa per conto suo.
(http://www.galferusa.com/products/Wave.jpg)
Almeno riporto ciò ke a me hanno detto.
Ciaps
Max
X Stefano80 :
Quali sono le migliorie di un disco flottante rispetto ad uno normale ?? ... o viceversa ??
Bye.
Honda-Razzo.
..interessante.. chi li vende?
..mo facio una ricerca, voglio per che moto esistono e se c'è per il CRF.. ( io monto i mozzi con atacco CRF)
ma come li hanno chiamati? non credo wave..
la Braking per un po ha fatto anche i Batterfly, erano degli Wave fati a "scalini", ma non ne ho più sentito parlare...
Il disco flottante sulle nostre moto con impianto originale non serve a nulla, inquanto la pinza originale è flottante.
i dischi flottanti sono quelli dove la pista frenante può muoversi lateralmente rispetto al cestello.
Questo da alcuni vantaggi, i dischi quando si scaldano a causa delle dilatazioni tendono deformarsi. Questo diminuisce sensibilmente la frenata. La pista potendosi muovere si allinea sempre in modo ottimale tra le due pastiglie (che si consumeranno in modo uniforme)
Gli altri vantaggi sono la riduzione di peso (il cestello è praticamente sempre il lega leggera) e il minor trasferimento di calore dalla pista al cestello (riduce le deformazioni).
Il Braking ha comunque la pista separata dal cestello (in lega) ma non è flottante. Cioè la pista è quasi completamente fissa.
http://www.galferusa.com/
fanno il disco standard supermotard per XR, e credo anche la staffa per la pinza..
per il Wave c'è solo specificato Honda.. forse forse....
come rivenditori in elenco ci sono nimo noti come Yoshimura ed altri, quindi non dovrebbe essere così complicato averli..
resta solo la questione prezzo ;)
il "butterfly" mangiava le pastiglie per via di un disegno troppo spigoloso.......