Come alcuni di voi gia' sapevano,eccovi un resoconto completo del tuning operato sul mio Kappone,grazie anche all'aiuto del buon Stefano80.....
http://www.ultramotard.com/supermotard_1080_Ktm-640-supermoto-special-tuning.html
bel lavoro, giant...sai mica se capiterai di nuovo dalle parti di ottobiano/castelletto..o se verrai avedere qualche tappa del regionale piemunteis??????? :)
[applausi] [applausi] [applausi] [sipazz] [applausi] [applausi] [applausi]
Honda-Razzo.
io ho assistito alle varie mutazioni ed ho potuto provare il mezzo nei vari step.
le doti dinamiche raggiunte sono impressionanti!!
adesso in uscita di curva viene su tranquillamente in terza e molte volte anche in quarta!!
e la rapportatura è più lunga di quella dell'XR650.
Prima delle lavorazioni estive le prestazioni erano assimilabili a quelle del XR650 (comparate in varie situazioni), rimaneva solo più "pesante" nela guida e con l'erogazione decisamente più cattiva.
Ora per spuntare la stessa accelerazione devo tenere una marcia più corta e quindi dopo poche decine di metri il Kappone se ne va..
Inoltre nonostante la potenza sia decisamente aumentata rispetto alla "versione precedente" è notevolmente migliorata l'erogazione, molto più fluida e gestibile, tanto da permetterti di uscire dalle curve spalancando il gas con la ruota ant che guarda il cielo (in terza/quarta!!)
Anche da ferma il peso inferiore si fa sentire.. non so i kili esatti, ma sdraiandola perterra il peso è assimilabile a quello di un CRF in versione cross (non per uso stradale) se non addirittura inferiore..
Anche il nuovo gruppo sella/serbatoio sono decisamente più indicati all'uso sportivo", ora la seduta è quasi piatta e permette spostamenti più agevoli sulla sella.
Tutta un altra guida!!!
Il lavoro svolto è notevole, ma ne è valsa la pena ;)
Ottimo lavoro Giant, complimenti...
ma...
i costi ?
è possibile sapere quant' è la spesa per eseguire tutte quelle modifiche ?
mi ricordo che per il 650 l'avevi fatta... per par condicio.. no ? ;)
CitazionePostato da: Stefano80
CitazioneIl lavoro svolto è notevole, ma ne è valsa la pena
Are you sure ?? :-[
Sarei proprio curioso di sapere quanto è costato il tutto !! :o
Bye ...
Honda-Razzo.
Citazione di: Stefano80 il Aprile 14, 2004, 09:06:39 AMio ho assistito alle varie mutazioni ed ho potuto provare il mezzo nei vari step.
le doti dinamiche raggiunte sono impressionanti!!
adesso in uscita di curva viene su tranquillamente in terza e molte volte anche in quarta!!
e la rapportatura è più lunga di quella dell'XR650.
Prima delle lavorazioni estive le prestazioni erano assimilabili a quelle del XR650 (comparate in varie situazioni), rimaneva solo più "pesante" nela guida e con l'erogazione decisamente più cattiva.
Ora per spuntare la stessa accelerazione devo tenere una marcia più corta e quindi dopo poche decine di metri il Kappone se ne va..
Inoltre nonostante la potenza sia decisamente aumentata rispetto alla "versione precedente" è notevolmente migliorata l'erogazione, molto più fluida e gestibile, tanto da permetterti di uscire dalle curve spalancando il gas con la ruota ant che guarda il cielo (in terza/quarta!!)
Anche da ferma il peso inferiore si fa sentire.. non so i kili esatti, ma sdraiandola perterra il peso è assimilabile a quello di un CRF in versione cross (non per uso stradale) se non addirittura inferiore..
Anche il nuovo gruppo sella/serbatoio sono decisamente più indicati all'uso sportivo", ora la seduta è quasi piatta e permette spostamenti più agevoli sulla sella.
Tutta un altra guida!!!
Il lavoro svolto è notevole, ma ne è valsa la pena ;)
Beh caro Stefano.... allora dovrai prendere l'eredità di un'opera incompiuta, e riuscire dove altri prima di te hanno fallito a sentire le loro dikiarazioni, e spuntare da un xr 650 il meglio ke puoi :) eheheh
Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiii :)
Ciao ciao
Max
si va bene tutto ma.....
cito:"Sostituzione tubazione originale con una FRENTUBO in kevlar con raccorderia in ergal"
sbaglio o eri proprio tu contrario alla "raccorderia in ergal"?
e preferivi l'acciaio :-\
comunque Super complimenti bel mezzo d'attacco
:-* :-* :-*
hola
::) ripensa alle parole del Giant, quando disse che una tra le mille ragioni x cui aveva optato per il kappone era l'omologazione 2 posti per la gentil consorte . Ora vorrei sapere , cosa ne pensa la dolce meta' appesa dietro in uscita di curva in terza o quarta con l'nteriore al cielo ;D?
Complimenti Giant
;) Loris
CitazioneSarei proprio curioso di sapere quanto è costato il tutto
Mah, in ralizzazioni come questa c' è un confine che, se superato, raggiunge, pur blasfemamente, l' arte.
E una moto ne diventa un' opera, cosicchè la voce "costo" perde di significato.....
e poi, suvvia, da coniugato presumo che se la gentile signora stà a leggere e vede la cifra, il K glielo sega non a pezzi, ma a molecole (non è vero, ma non si sa mai ;) !
Giant,ho già espresso il mio parere in altre sedi......
Ma mi ripeto: COMPLIMENTI!!!
[applausi] [applausi] [applausi] [applausi] [applausi] [applausi] [applausi] [applausi] [applausi] [applausi]
fabri [ok]
[sticazzi] ...che bellurie gente, che bellurie!!!
complimentoni raga! [ok]
... basta complimenti che poi il ragazzo si monta la testa.... ;D :D ;D ;)
ma Stefano ...la tua è ancora sotto i ferri ? ::) :)
CIAO
GONZ.
Citazione di: Webmaster il Aprile 14, 2004, 09:15:03 AMOttimo lavoro Giant, complimenti...
ma...
i costi ?
è possibile sapere quant' è la spesa per eseguire tutte quelle modifiche ?
mi ricordo che per il 650 l'avevi fatta... per par condicio.. no ? ;)
.................mi pare giusto,eccola !
Pompa DISCACCIATI dal pieno 257
Tubazione ant OMAGGIO
Modifica disco ant BRAKING 70
Supporti manubrio KTM POWER PARTS 70
Comando gas rapido DOMINO 40
Leva comando frizione cross 26
Semibraccialetto comando frizione cross 19
Engine killer 30
Paramani 55
Distanziali paramani 38
Tappo serbatoio in ergal dal pieno KTM POWER PARTS 40
Kit serbatoio,sella,telaietto in alu 1050
Codino CEMOTO 28
Carburatore DELLORTO PHM 40 ( used ) 100
Collettore asp ( HONDA CRF 450 ) 48
Filrto aria K&N 105
Candela NGK IRIDIUM 20
Sistema di scarico AKRAPOVIC full titanium 1200
Condensatore elettrolitico 25 V 68.000 mf 40
Vaschetta recupero liquidi WAVE RACING 70
Catena ramata senza Oring 90
Pignoni Z15 Z16 30
Bulloneria ergal e titanio 70
Varie ed eventuali 150
Per un totale di 3630
.....se nn erro !
Citazionema Stefano ...la tua è ancora sotto i ferri ?
la mia sarà sempre sotto ai ferri, altrimenti quando la finisco mi tocca cambiarla!!
e poi è difficile tentare di superare "il maestro" ..
mi è rimasto ben poco di "inespolorato" da tentare..
non si può fare una "replica", quindi c'è molto da lavorare ;)
CitazionePostato da: GIANT SQUID
CitazioneSistema di scarico AKRAPOVIC full titanium 1200
[scapp] [scapp] [scapp]
Beh, che dire, complimenti Noble Messere, anche se non c'erano dubbi sul fatto che avresti portato il tuo mezzo ai massimi livelli. ;)
Poi se ben guardiamo i costi, a parte lo scarico e Kit serbatoio,sella,telaietto in alu (2250 euri) il resto non è una follia... e la moto sarebbe già molto buona, poi ovviamente certi particolari "costano".....
x honda-razzo
eh eh.. dici così perchè non lo hai mai visto dal vivo..
e principalmente perchè non lo hai mai avuto in mano..
io ho potuto "soppesarlo" .. è INESISTENTE !!
ci credi se ti dico che pesano di più le molle che i collettori stessi? (insatti ne hanno messe il meno possibile)
precisiamo che è REALMENTE un Full Titanio, quindi con colletori in titanio.. quasi tutti gli altri scarichi hanno i collettori in inox..
è un opera d'arte!!!! (e va pagata come tale :-\ )
Citazione di: GIANT SQUID il Aprile 14, 2004, 23:06:51 PM
...Per un totale di 3630
.....se nn erro !
se qualcuno volesse emulare la tua preparazione ma non fosse tecnicamente in grado, e volesse farsi fare le stesse cose dal proprio meccanico, di quante ore di manodopera a parer tuo bisognerebbe tener conto ?
Cuirosità i prezzi da te citati sono di listino o scontati ?
Complimenti.....solo una curuiosità.....
perchè non hai usato lo scarico Akra del VdB?
Quello con i collettori paralleli al terreno per intenderci.
quello della VDB se non sbaglio è a doppio terminale.. pesa di più ;)
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Tra l'altro ... lo scarico doppio "VDB style" ... lo regalano a 3200 Euro ... se non sbaglio !! [cappio]
Bye.
Honda-Razzo.
Citazione di: Webmaster il Aprile 15, 2004, 09:41:34 AMCitazione di: GIANT SQUID il Aprile 14, 2004, 23:06:51 PM
...Per un totale di 3630
.....se nn erro !
se qualcuno volesse emulare la tua preparazione ma non fosse tecnicamente in grado, e volesse farsi fare le stesse cose dal proprio meccanico, di quante ore di manodopera a parer tuo bisognerebbe tener conto ?
Cuirosità i prezzi da te citati sono di listino o scontati ?
....allora,principalmente ritengo che alcune operazioni siano realizzabili solo se la mano che le realizza agisce in tandem con il risultato desiderato,e spesso e' difficile comunicare tali desideri ad altri.
Volendo pero'quantificare la realizzazione di un progetto del genere,si tratterebbe,nella maggior parte dei casi di un costo forfettario,data la difficolta' di preventivarne esattamente le ore da impiegare.
Circa le stesse,diciamo che si aggirano,a grandi linee,attorno alle 70/80 ore di cui molte impiegare nel pensare il da farsi.
Come operatore del settore,dovessi eseguire conto terzi un'operazione del genere,partirei nel preventivare un totale ore forfettario pari ad una cinquantina effettive che,tradotte in euri,farebbe .................2.000 ,materiali a parte
Sommando il tutto :
Prezzo d'acquisto 8.400
Materiali 3.700
Manodopera 2.000
TOTALE 14.100
I prezzi del post precedente,corrispondono " al pubblico "...
grazie per la trasparenza.. ;)
I prezzi del materiale descritto da Giant corrispondono ai prezzi di listino ... credo che l'esborso effettivo sia stato inferiore a quello dichiarato. ;)
Bye.
Honda-Razzo.
Indubbiamente,operando nel settore,qualche vantaggio lo devo pur avere........... ;)