La parte superiore dell'adesivo Factory Effex del serbatoio si sta scollando (probabilmente a causa di un fissaggio non a regola d'arte), come posso fare per riataccarla?
Grazie.
Io proverei ad usare del bi-adesivo ... magari quello non troppo spesso !! ;)
Ciao.
Honda-Razzo.
prova a scaldare bene l'adesivo con un phon ad alta temperatura e poi riapplicalo...
magari sollevando solo la parte che non si è attaccata bene
Io nel mio lavoro ho spesso ho di questi problemi e, li risolvo con il phon se anche questo non basta sgrasso bene la parte di adesivo staccata e poi ci metto un po di loctite.
Ciao
Citazione di: pluto il Aprile 24, 2004, 22:11:49 PMIo nel mio lavoro ho spesso ho di questi problemi e, li risolvo con il phon se anche questo non basta sgrasso bene la parte di adesivo staccata e poi ci metto un po di loctite.
Ciao
locitite ? brrrrr non ci voglio pensare..
..evita la loctite,diventa plastica e con i vapori degli idrocarburi non va d'accordo..lavora di phon(io ho grafiche FX) e pensa a dei collanti se proprio non puoi farne a meno...tieni presente che gli adesivi FX sono della 3M..di conseguenza il collante più adatto sarà della stessa marca....no??? :D
Innanzi tutto grazie per i consigli, per phon ad alta temperatura cosa s'intende, quello che si usa per i materiali termorestringenti?
Citazione di: mind-detonator il Aprile 25, 2004, 20:36:10 PMInnanzi tutto grazie per i consigli, per phon ad alta temperatura cosa s'intende, quello che si usa per i materiali termorestringenti?
si, quello da 500°C.... perchè è più veloce a scaldare...
con il phon da casa ci si mette una vita..
occhio a non fondere tutto :)
beh, il termine loctite è abusato!!
esiste una gamma di "colle" che fa paura!!!! e sicuramente ne esiste una adatta a questo scopo! ..il vero problema è capire quale!!
io della loctite ho trovato una pasta color nutella fatta apposta per sigillare le guarnizioni di testa in rame.. loctite significa tutto e niente! ci vuole il numero che identifica il tipo..
per esempio la loctite 243 è un frenafiletti "forte"
qui ci sono i prodotti più comuni:
http://content.loctite-europe.com/it/tds.htm
Mi dispiace ma il numero che identifica la loctite che uso non lo so perchè me la procura un mio amico che lavora in una ditta litografica.Proverò a chiderglielo.Prima che mi desse questo tipo di colla usavo del mastice per pezze (tip top) che usano i meccanici di biciclitte ma bisogna stare attenti e usare diversi accorgimenti altrimenti si rischia di pasticciare tutto e poi i risultati non erano come quelli che che si ottengono con il tipo di colla che mi da questo mio amico
Avendo a che fare con stickers quasi quotidianamente,in questi casi sollevo la parte scollata e,dopo aver pulito accuratamente la zona,inserisco,appunto del biadesivo.
La maggior parte dei collanti durano poco e peggiorano il problema
Questa mattina mi sono procurato un phon ad alta temperatura ed ho provveduto a riappiccicare il tutto, per ora sembra funzionare, se dovesse ristaccarsi proverò con il biadesivo.
Grazie a tutti, ciao.