Salve a tutti :) Sono un felice possessore, da poco per di piu', di una KTM 640 SM, e, per vari motivi, pensavo, in un futuro non troppo lontano, di passare alla XR (qualche kilo in meno, un po di motore in più, assistenza più comoda a livello logistico, etc.etc.).. Ero piuttosto convinto della scelta finchè non son venuto a sapere dei problemi legati al kit dall'ara, cerchio/raggi post e freno ant in particolare.. quindi vi chiedo, intanto, se ci sono notizie riguardanti eventuali migliorie per il modello 2004 e se, in alternativa, fosse piu conveniente prenderla usata e poi cambiare direttamente cerchio/raggi post e disco/pinza del freno ant.... consigli?
TNX :) :) :)
Il discorso ruota posteriore è un po "un terno al lotto" c'è a chi capita ancora, c'è a chi non è mai capitato..
però non ho un grosso feedback dai modelli 2004, non saprei se il problema è rientrato definitivamente..
cmq sembra non influire il discorso "dell'avere manetta" o meno..
Io se fossi in te acquisterei un modello enduro ben tenuto max 2003 ed acquisterei con i soldi risparmiati un buon kit ruote... aftermarket della casa che più preferisci..
naturalmente 36 raggi ant. e post.
Citazione di: Webmaster il Aprile 26, 2004, 12:26:06 PMIo se fossi in te acquisterei un modello enduro ben tenuto max 2003 ed acquisterei con i soldi risparmiati un buon kit ruote... aftermarket della casa che più preferisci..
naturalmente 36 raggi ant. e post.
Già..immaginavo anch'io fosse la soluzione piu sicura di tutte, anche se avrei preferito poter prendere un modello nuovo a 'cuor leggero' ??? ??? ???
Grazie della risposta ;) ;)
i modelli 2004 montano cerchi reflexgen e quindi "credo" che il problema sia risolto..
sui modelli 2003 rischi, ne so qualcosa io..
prendila usata e compra due ruote decenti a parte.. (impianto freno anteriore compreso!!)
be!! x l'impianto freni dipende da cosa deve fare non e' proprio da buttare,puoi sempre lavorare con le pastiglie!!
madmax ;)
Citazione di: mad max il Aprile 26, 2004, 17:56:36 PMbe!! x l'impianto freni dipende da cosa deve fare non e' proprio da buttare,puoi sempre lavorare con le pastiglie!!
madmax ;)
Dicono che freni meno del KTM, che già non è proprio che abbai sta gran frenata... cmq avevo sentito dire anche di problemi al freno ant sopravvenuti col tempo.. non ricordo di preciso di che genere... :-[ :-[
Citazione di: Stefano80 il Aprile 26, 2004, 16:15:10 PMi modelli 2004 montano cerchi reflexgen e quindi "credo" che il problema sia risolto..
sui modelli 2003 rischi, ne so qualcosa io..
prendila usata e compra due ruote decenti a parte.. (impianto freno anteriore compreso!!)
Beh mi dai un'ottima notizia ;D ;D ;D
Ho letto delle tue disavventure coi raggi...hai poi risolto? ??? ??? ???
In effetti trovare un usato molto recente e prendere il kit nuovo sarebbe l'ideale... vedremo quando sarà il momento di fare il cambio ;) ;) ;)
Riguardo i raggi del cerchio post io ho avuto 1 po di problemi, frequenti rotture...
poi dopo aver sostituito di volta in volta i raggi il problema nn si è piu manifestato... ne ho cambiati 7 o 8, all'incirca...
Ora tutto ok...
Riguardo il freno anteriore ho messo il tubo in treccia e delle pastiglie racing,ed è gia migliorata la frenata e la costanza di rendimento...
Anche se sabato scorso, in un tratto tutto curve a tornanti in discesa (tra l'altro mi sono ritrovato in un gruppo di stradali e nn c'è stata storia... ;) ) dopo l'ennesima pinzata al limite ho sentito un po' di spugnosità e la corsa della leva è aumentata leggermente...
Oltre a questo nn ho mai avuto altri problemi,nemmeno la catena che tocca il pneumatico (o meglio, lo sfiora e lascia 1 segno leggero... ma ho visto dei pneumatici davvero "mangiati" dalla catena e mi ritengo fortunato...)
Ah, dimenticavo...
Se vuoi rendere + performante il tuo KTM 640 forse Giant ha una PICCOLA RICETTA a riguardo...........................................................
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Fabri
...io ho un modello 2001 e per ora(tocca ferro), il problema dei raggi non si è ancora manifestato (uso in pista con sterrato e salti, lungo il torrente Stura sulle pietre, un po' su strada e marciapiedi quando c'è traffico)....per il freno , la risolvi con circa 45/50EU di tubo avio e raccordi. 8)
Citazione di: ragnaz il Aprile 26, 2004, 19:27:21 PMCitazione di: mad max il Aprile 26, 2004, 17:56:36 PMbe!! x l'impianto freni dipende da cosa deve fare non e' proprio da buttare,puoi sempre lavorare con le pastiglie!!
madmax ;)
Dicono che freni meno del KTM, che già non è proprio che abbai sta gran frenata... cmq avevo sentito dire anche di problemi al freno ant sopravvenuti col tempo.. non ricordo di preciso di che genere... :-[ :-[
........SE PARLI COSI' NN HAI SENZ'ALTRO UN 03' ....MA UN MODELLO PRECEDENTE CON PINZA A DUE PISTONCINI.
Citazione di: fabri il Aprile 26, 2004, 20:07:08 PMAh, dimenticavo..
Se vuoi rendere + performante il tuo KTM 640 forse Giant ha una PICCOLA RICETTA a riguardo...........................................................
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Fabri
Tu hai un modello 2004 o precedente?
Per potenziare la KTM so bene che il giant ne sa a pacchi ;)
ma non voglio spenderci su troppi soldi (che poi non recuperi mai quando vai a rivendere), anche perchè penso che la K la terro' al max fin quando scade la garanzia, cioè marzo 2005 ;) ;)
Citazione di: GIANT SQUID il Aprile 26, 2004, 23:58:16 PM........SE PARLI COSI' NN HAI SENZ'ALTRO UN 03' ....MA UN MODELLO PRECEDENTE CON PINZA A DUE PISTONCINI.
Ehm, non ho capito bene a chi ti riferivi, se a me col KTM o all' XR.... :-[ :-[