Ciao,come dicevo nel titolo la mia xr 600'91 tende dopo una tirata anche di pochi metri quando scalo per fermarmi tende a spegnersi.Basta però dare una sgasata una volta fermo e il minimo torana più o meno regolare...monto ancora il carb. originale.Da cosa può dipendere?
Potrebbe essere uno smagrimento, magari dovuto a qualche aspirazione d'aria. Di solito il motore magro dopo le sgasate tende a perdere tanti giri, per tornare al minimo lentamente, o spegnersi. Fai una bella tirata tipo 3ª a limitatore e poi da un occhio alla candela...
Marco,
Togli la sabbia dal carburatore ;)
Ti ricordi: anche la mia (malgrado non abbia fatto a ruzzoloni come te tutto il deserto :P) ha avuto lo stesso problema.
Se ancora non va: BUTTALA :-\
Ciao ciao
Andrea
Quando sono tornato dalla tunisia ,il carburatore era talmente intasato dalla sabbia che per portare la moto in cortile ho dovuto viaggiare con l'aria tirata perchè altrimenti si spegneva.A quel punto ho pulito il carburatore ma deve essere andata un po di sabbia nella ghigliottina in quanto mi sono accorto che se cercavo di alzarla grattava.Preso dallo sconforto [disperato] temendo di fare terribili danni [dente] ho pulito bene la ghigliottina finchè non ha ripreso a scorrere bene...devo ammettere però che qualche piccola righetta è rimasta .Può dipendere da questo?é vero anche che durante il viaggio la carburazione ha subito qualche piccolo ritocco...
dimenticavo ...anche l'avviamento a freddo è un pelo più difficoltoso mentre a caldo nessun problema
Qualche graffio sulla valvola non provoca 'sti grossi scompensi...però potevi dirlo che la moto era reduce dalla Tunisia! Smonta e pulisci, smonta e pulisci... :-\
Citazione di: maruco il Aprile 28, 2004, 18:50:29 PMCiao,come dicevo nel titolo la mia xr 600'91 tende dopo una tirata anche di pochi metri quando scalo per fermarmi tende a spegnersi.Basta però dare una sgasata una volta fermo e il minimo torana più o meno regolare...monto ancora il carb. originale.Da cosa può dipendere?
Bisogna vedere quanto è frequente questo difetto, perchè il carburatore originale fa proprio schifo e anche la mia se tiro le marce e faccio subito delle belle scalate tende a spegnersi tanto anche io do 2 colpetti di gas che fanno anche molto racing ;D e premetto che il carburatore è lindo come il culet..o di un bambino io sono alla ricerca di un carburatore dominator che risolve tanti problemi o meglio ancora un bel xr400 e come alcuni di voi sanno ne ho già 2 sottomano
potrebbe anche dipendere dal filtro dal fatto che non ho ancora ingrassato il filtro dell'aria e quindi risulta essere troppo permeabile?