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Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR Supermotard => Discussione aperta da: magicomaggio il Maggio 02, 2004, 21:57:10 PM

Titolo: 140 kg.
Inserito da: magicomaggio il Maggio 02, 2004, 21:57:10 PM
avete letto la prova della 650 sm sul n.di maggio di motociclismo? la danno x 140 kg.  ma la prova di motoc.fuori strada riportava un peso + basso!!!! dall'ara la da x 122 !!! chi ha ragione???
(scusate, ma a quanti km. cambiate l'olio??) ciao ciao
Titolo: Re:140 kg.
Inserito da: Lupin il Maggio 02, 2004, 22:34:47 PM
Io ho l'XR600 e lo cambio ogni 4000 km.Per il peso della tua non so aiutarti
Titolo: Re:140 kg.
Inserito da: uncleroby il Maggio 02, 2004, 23:07:17 PM
dati di Motociclismo e MF :

XR650 enduro senza pedane passeggero e freccie: 137 kg in ordine di marcia.

XR 650 SM con freccie e pedane passeggero : 140 kg circa.

Uncleroby
Titolo: Re:140 kg.
Inserito da: Pablo il Maggio 03, 2004, 00:26:42 AM
CitazioneXR650 enduro senza pedane passeggero e freccie: 137 kg in ordine di marcia.

XR 650 SM con freccie e pedane passeggero : 140 kg circa.

Uncleroby

Scusate se approfitto ma ho sempre desiderato saperlo! CHE VUOL DIRE "IN ORDINE DI MARCIA" quando si parla di pesi...

Grazie
Pablo
Titolo: Re:140 kg.
Inserito da: Stefano80 il Maggio 03, 2004, 08:51:51 AM
con olio, acqua e affini..
Titolo: Re:140 kg.
Inserito da: RAZZO il Maggio 03, 2004, 09:16:27 AM
I 122 Kg. sono un'utopia !!  :-\ :-\ :-\
Cambio olio ogni 3000 Km.
Bye.

Honda-Razzo.
Titolo: Re:140 kg.
Inserito da: Pa.perino il Maggio 03, 2004, 20:33:08 PM
...appena ne avro' la possibilità pesero' la mia....son curioso di vedere quanto pesa dopo aver tolto un paio di "cosette" ;)
Titolo: Re:140 kg.
Inserito da: fabri il Maggio 04, 2004, 14:16:35 PM
Citazione di: Pa.perino il Maggio 03, 2004, 20:33:08 PM...appena ne avro' la possibilità pesero' la mia....son curioso di vedere quanto pesa dopo aver tolto un paio di "cosette" ;)

Si, si..........   Facci sapere!!!!   Sono curioso!!!

Ma quando hai montato l' Akrapovic nn l'hai pesata?
E quella originale?
Vorrei proprio sapere che differnza di peso c'è...   Visto che mi aveva lasciato stupefatto Giant quando scrisse che il terminale originale del KTM 640 era 10 kg e l'Higashi 3 kg...


    Fabri
Titolo: Re:140 kg.
Inserito da: Pa.perino il Maggio 04, 2004, 14:32:20 PM
...io per ora ho solo cambiato scarico-tolto fanale e staffe di supporto originali ant.-tolto telaietto post.-messo parafango ant. in carbonio.....sono alla ricerca di un manubrio più alto e leggero... 8)
Titolo: Re:140 kg.
Inserito da: Stefano80 il Maggio 04, 2004, 14:36:53 PM
se vai sul mio sito sotto tecnica-> riduzione peso c'è una tabellina con il peso di tutto ciò che mi è pasato per le mani..

il terminale originale XR650 pesa poco meno di 3,5 kg .. i collettori non lo so..

io ad oggi ho tolto 4,5 kg..  e facendo due conti si può arivare a 125kg..  meno non credo..
Titolo: Re:140 kg.
Inserito da: Noisemaker il Maggio 05, 2004, 15:12:32 PM
Citazione di: Pa.perino il Maggio 04, 2004, 14:32:20 PM...io per ora ho solo cambiato scarico-tolto fanale e staffe di supporto originali ant.-tolto telaietto post.-

A me hanno detto che togliendo il telaietto posteriore il codino posteriore vibra di brutto, ti risulta????  ??? ???
Titolo: Re:140 kg.
Inserito da: Stefano80 il Maggio 05, 2004, 15:42:20 PM
sicuramente vibra di più.. però l'hanno tolto in molti...
non so quanto vibra perchè io monto una coda in carbonio..
Titolo: Re:140 kg.
Inserito da: Pa.perino il Maggio 05, 2004, 20:20:38 PM
..vibra...vibra..eccome se vibra, infatti ho alleggerito ulteriormente il portatarga che mi ero fatto con due bandelle d'alluminio incrociate...ne ho solo piu' una longitudinale....se non altro le foto degli autovelox presenti nei paesini e sulle strade di montagna qui intorno verranno mosse!!!! eh eh eh eh  :D :D :D
pensavo di mettere il post. del cr '99 ma l'AKRA ha un senso longitudinale...e rimarrebbe troppo spazio vuoto tra il parafango cr ed il terminale....dovrei tagliare un aangolo di piega del tubo e risaldarlo per farlo puntare al cielo....ma è titanio.... ???
Titolo: Re:140 kg.
Inserito da: Noisemaker il Maggio 05, 2004, 20:35:43 PM
Restando in tema peso/telaietto posteriore, che alla fine è necessario ondevitare il traballamento, chi potrebbe fare un telaietto simile di materiale + leggero (alluminio??) magari senza le 2 sporgenze portafrecce???? (tipo torneria/ferramenta.....  :-[ non so..)
Titolo: Re:140 kg.
Inserito da: Pa.perino il Maggio 05, 2004, 20:48:00 PM
...compra una bandella d'alluminio larga 80mm. e lunga quanto il parafango...la fai partire dalla base del parafango in posizione centrale e longitudinale(ovviamente) elimina un bel po' di vibrazioni...l'unica cosa è che devi ingegnarti un po' per il fissaggio..ma se devi mettere viti in vista, basta usare viteria in ergal anodizzate del colore che più ti piace 8)
Titolo: Re:140 kg.
Inserito da: Pa.perino il Maggio 05, 2004, 20:49:12 PM
...scordavo lo spessore : attorno ai 3mm. ciao ;)
Titolo: Re:140 kg.
Inserito da: Stefano80 il Maggio 06, 2004, 09:12:05 AM
puoi realizzare una "boccola" inclinata da inserire tra collettore e scarico, io sto facendo così..

comnque i collettori Akra per xr650 non sono in titanio, ma in acciaio..
e mi sa che anche il tubo di ingresso del silenziatore è acciaio..
solo il corpo del silenziatore è in Titanio..

la versione Full Titanio (cioè tutta in titanio, collettori compresi) per xr650R non esiste..
Titolo: Re:140 kg.
Inserito da: Pa.perino il Maggio 10, 2004, 22:22:44 PM
...me ne sono reso conto dal colore che ha preso con la temperatura il collettore...pazienza..è sempre la migliore marmitta a livello qualità/peso/resa.....credo.... :)
il tubo di ingresso del terminale dovrebbe essere titanio...la saldatura tra acciaio e titanio è costosa e poco affidabile...appena passo dalla mia ex ditta cotrollo con un particolare misuratore di durezza e ti dico con certerzza...CIIAAAOOOOO ::)