poco tempo fa risposi ad una discussione dicendo che io mi ero aggiustato la leva del cambio piegandola. Molti lo di voi lo sconsigliarono xkè era rischioso......detto fatto!!! oggi l'ho persa per strada! :-X ...l'esperienza....
comunque, l'ho cercata aftermarket, ma non c'era esplicitamente per il 400 e potevo optare tra le seguenti leve:
1) modello x XR600/XL600 ('86/'87)
lunghezza 125
disassamento 50
2) modello x CR125 (dal '90 in poi)
lunghezza 105
disassamento 65
3) modello x CR 250/500 (dal '90 in poi)
lunghezza 115
disassamento 72
4) modello x XL 350/Dominator
lunghezza 140
disassamento 75
Qual'è quella che puo' andar bene?
...eventualmente ci sarebbe una buon anima in vena di misurazioni?
grazie! ciao!
..non volevamo portarti sfiga ;)
non so il 400 che leva abbia, ma guardando i modelli che hai messo manca quella per XR600 dal '88 in poi! .. potrebbe essere proprio quella che ti serve..
il millerighe di quella mancante dovrebbe essere uguale a quello del Dominator... boh, non so..
il catalogo a cui ti riferisci è quello della buzzetti?
secondo me con troppe scelte si sbaglia....io mi butterei sul ricambio originale....giusto per andare sul sicuro... :-\
si,è proprio il catologo Buzzetti.
adesso che ci penso, la leva n°4 (quella x il dominator x intenderci) la davano anche per altri modelli tipo XT (o TT non ricordo), può essere che c'era cmq la XR 600 dopo '88 ma non ricordo. Domani vado a vedere.
Eventualmente prendendo l'originale quando potro' spendere in +?
della buzzetti per un XT mi hanno chiesto sui 15€, però hanno una finitura abbastanza scadente (o almeno quella che ho visto io) ..
magari prima chiedi quanto costa l'originale..
penso che esista anche di altre marche, tipo motocross marketing, white bross (si cjhiama così ?!?!) o simili.. su qualche catalogo le leve le avevo viste..
allora ho chiesto: la leva originale costa intorno ai 50 euri.
Proverò ad andare in qualche altro negozio a sentire se tengono qualche altra marca.
In ogni caso devo puntare sempre sul modello per xr 600 dopo '88?