Ebbene si, ormai sono costretto a cambiare la trasmissione finale... ho la corona compretamente andata, ancora un po' e rimarrò fermo!!!!
Mi rivolgo soprattutto ai veronesi per motivi pratici e di conoscenza dei posti/negozi/meccanici: quanto viene a costare il classico cambio catena-corona-pignone????
Della catena sono convinto che serva un o-ring, ma per quanto riguarda la catena mi potete spiegare la differenza tra quelle in ferro e in ergal?? Perchè incide così tanto la differenza di peso???
Grazie...
credo che un kit completo lo possa trovare attorno ai 110 euro con oring.
catene in ergal non ne conosco, la corona so che è molto piu' leggera, ma si consuma anche molto piu in fretta di una in 'ferro', percui se non ti interessa risparmiare poco peso prendila in ferro.
personalmente ho comprato una iris rinforzata 520 con 120 maglie a 65 euro.
pignoni e corone a prezzi interessanti ne trovi su www.motorspec.co.uk
spero di esserti stato d aiuto
Citazione di: Mr_Brownstone il Maggio 15, 2004, 00:29:16 AMDella catena sono convinto che serva un o-ring, ma per quanto riguarda la catena mi potete spiegare la differenza tra quelle in ferro e in ergal?? Perchè incide così tanto la differenza di peso???
Scusate, intendevo CORONA in ergal/ferro... :P :P :P
Se fai un uso off della moto , la corona ti consiglierei di comprarla in ferro.L' ho piegata in una pietraia qualche giorno fa, ma siamo riusciti a raddrizzarla, e tornare a casa.In ergal forse ero ancora li....
Pesa di più, costa meno, ma è piu "maltrattabile".
beh, non è niente di più che un volano! .. ed in ogni caso alleggerire le masse non sospese migliora la resa della sospensione..
ed infine diminuisci l'effetto giroscopico della ruota..
per il consumo non è proprio vero, io cel'ho da 10000 km e ne farà altrettanti (e la trascuro parecchio)