Ciao ragazzi, inanzi tutto grazie mille per tutti i consigli che leggendo questo forum mi hanno fatto risparmiare tempo e soldi vedi boccola forcella, carburazione, cerchi, mozzi, raggi....etc.....etc..
Ora però dopo un migliao di km sento il primo limite evidente..... :-\ I FRENI :-\
Quindi è per questo che ho voluto aprire una nuova discussione, che cosa mi consigliate per l'anteriore?
OK pinza 4 pistoncini + pinza radiale 16 x 18 + tubazione in treccia metallica e Dot 5.1 ;) ma di che marca ? Esiste un kit completo che non costi un patrimonio?
Help :o
So che anche cambiando il mio tubo o solo le pastiglie non risolverei tanto, quindi vorrei fare tutto e subito ( $$$$ permettendo). 8)
le Faq su questo argomento sono in fase di publicazione..
se hai pazienza qualche giorno avrai le risposte a tutte le tue domande..
ok Stefano spero di riuscire a frenare il desiderio......
Se qualcuno ha già qualche esperienza su acquisti in materia non sia timido posti qualcosa ;D ;D ;D
se hai fretta una bozza delle faq le trovi qua... mancano solo alcune foto
faq impianto SM (http://www.xr-italia.com/html/faq/tecnica%20freni%20sm.htm)
Ciao
Acc..... devo fare i complimenti allo scrittore Stefano.... il tutto è molto chiaro, esauriente e "facile", per chi come me è alle prime armi....
;)
per le marche c'è poca scelta, specialmente se vuoi i componenti "già pronti"..
per la pinza che io sappia che solo braking, discacciati e beringer
per il disco braking e beringer (o l'originale)
per la pompa non ci sono problemi, brembo, magura, discacciati, nissin ecc ecc
per le Faq ho immaginato di fare il lavoro da zero ed ho scritto tutte le domande che mi venivano in mente, se ne ho saltata qualcuna dite pure che si aggiungono..
Citazione di: Webmaster il Maggio 16, 2004, 11:38:56 AMse hai fretta una bozza delle faq le trovi qua... mancano solo alcune foto
.......se vuoi, usa pure quelle che avevo postato con piastra pnl, etc etc....ciao :)
P.S.: una foto la trovi nel thread "pinza brembo che tocca lo stesso...se ti servono foto della pompa e altre viste della pinza(o comunque altri pezzi che ho montato ) sono disponibile a mandartele via mail che faccio prima...fai sapere.... ;) ;)
Dopo varie indagini da diversi rivenditori per adesso l'acquisto sarà:
Pinza Braking 4 pistoncini 290
Pastiglie Braking 23
Raccordi ergal e tubazione in Kevlar con dot 5.1 50
Pompa radiale da 16 Discacciati completa di serbatoio 270
Quindi il tutto montato e regolato 650 :o
Forse per adesso posticiperò l'acquisto della pompa... ;)
Mi sorge un dubbio...... ma la pompa ha l'alloggiamento per l'interruttre dello stop?
Cosa ve ne pare ? Avete qualche proposta di rapporto qualità prezzo comparabile?
Ciao ;D
....... ah dimenticavo..... ho il disco Ramirez da 320 mm che non sarà un Braking wave ma penso vada bene.
Ciao
Citazionema la pompa ha l'alloggiamento per l'interruttre dello stop?
ne dubito..
forse sulle ultime c'è.. comunque è un finto problema, monta un interruttore a pressione e taglia la testa al toro.. ;)
chiedo scusa... continuavo a chiedere se la pompa radiale andasse bene con a pinza originale, mi sono accorto solo pra che erano state fatte le faq.......
addirittura oggi a GIANT su supermotard italia ho chiesto la stessa cosa....
chiedo venia......
Ciao ragazzi, ho letto che la pinza brembo è preferibile alla breaking, Quotate? :-[