Sarà....ma ho l'impressione che consumi un po' troppo , ora non so se è per colpa del getto più grosso , per colpa dello scarico , o che altro...ma ora che cel'ho da un po' , confrontandola con l' xr 600 e il vor 530/gara di due miei amici , ho notato che le loro moto bevono meno....BOH?! ??? ??? ??? ???
Citazione di: Pa.perino il Maggio 20, 2004, 21:55:33 PMSarà....ma ho l'impressione che consumi un po' troppo , ora non so se è per colpa del getto più grosso , per colpa dello scarico , o che altro...ma ora che cel'ho da un po' , confrontandola con l' xr 600 e il vor 530/gara di due miei amici , ho notato che le loro moto bevono meno....BOH?! ??? ??? ??? ???
bhe 50cc in + possono giustificare i consumi + elevati almeno x quanto concerne la vor che è di cubatura decisamente minore
intorno ai 100/110 km entro in riserva con spegnimento della moto..... :-[ :-[ :-[
E' normalissimo,100 110 km sono gli stessi che faccio io con la mia bambina con collettori inox,scarico libero e carburatore mikuni 42,si che io la stiro spesso....sempre.siamo sui 14 al litro scarsi,se vado piano arrivo anche a 18.
il filtro aria com'è?
la mia con rapido e rapportatura corta guidandoi normale entra in riserva dopo circa 120km .. se vado molto allegro poco meno..
Confermo anch'io più o meno le stesse prestazioni e cioè circa 100 km (sul contakm. originale) di strada prima di entrare in riserva.
(getto max originale #175, rapporti 14/41, 2500km totali, percorso medio-veloce, peso pilota circa 90kg in ordine di marcia)
ciao
Con la mia bestiola riesco a percorrere al massimo 90 / 95 Km. dopodichè entro irrimediabilmente in riserva !! :(
Ciao.
Honda-Razzo.
Comunque per la cronaca io con un pieno entro in riserva dopo 100/110km a seconda dello stile di guida (escludendo ovviamente i percorsi enduro) peso pilota 70kg scarico aperto,carburatore originale(ancora x poco ;D) motore 600cc
Questo argomento capita a fagiuolo.
Stavo facendo un controllo giusto questa settimana dopo aver fatto un tagliando completo, del consumo del mio 650 supermotard.
Anche io ho riscontrato lo stesso chilometraggio, 108/115 km dal pieno alla riserva, contakilometri originale con un uso soprattutto cittadino durante la settimana.
Il problema è che il contakm originale sul SM aggiunge circa il 30% se non sbaglio(non ho trovato il post vecchio dove c'era la formula per calcolarlo precisamente).
Prendendo in considerazione questo parametro, il consumo non è più 14/15 km/l ma 10/11 km/l !!!!!!!!!!!
Quindi abbiamo un elicottero non una motocicletta.
Mi ricordo che il 350 e il 600 arrivavano anche ai 20 Km/l (strada andatura semi turistica).
Con quello che costa la verde ci manteniamo una ferrari a due ruote.
Ciao a tutti.
Fabio.