Ciao ragazzi,
ho una xr 650 nuova di pacca, e mi capita ogni tanto di doverla lasciare fuori dal bar "incustodita", ma porca civetta non gli hanno messo nemmeno una chiave, ieri ero dentro che mi bevevo un discorso birra fresca e buona quando ho sentito la moto che si accendeva, era un mio amico che voleva farmi uno scherzo, ma vi giuro che mi sono cagato addosso! qualcuno ha mai installato un blocchetto con una chiave? O conosce qualche trucchetto per togliergli la corrente?
Grazie a tutti e ciao
Magnus
Cosa te ne fai della chiave????
Un ladro mica te la accende sotto il naso, te la carica sul furgone e se la accende con comodo!
Io, se la lascio fuori dal bar, la chiudo con bloccadisco e a volte anche col bloccasterzo.
Se devo lasciarla incustodita fuori portata la assicuro con una catena ad una ringhiera o simile in modo che la catena non tocchi terra e non sia facilmente preda di colpi di mazza.
La chiave mi sembra alquanto inutile.
Uncleroby
...io la chiave l'ho messa....non mi sembra tanto inutile....ho un amico che vende VOR....gli ho chiesto di ordinarmi un interruttore a chiave impermeabile ( il "blocchetto" del 530sme) e l'ho collegato ai cavi che vanno al bottone stacca-corrente eliminandolo......anche perchè la catena pesa e la uso solo se so che devo lasciare la moto sola per un po' ma per l'aperitivo al bar a due metri dalla moto, la chiave è più che sufficiente... :D
Il miglior deterrente contro i ladri è sicuramente il classico catenaccio legato intorno ad un palo.
Per fare in moto che nessuno ti accenda la moto neanche per scherzo puoi mettere un interruttore nascosto che toglie la corrente elettrica !! ;)
Ciao.
Honda-Razzo.
......appunto : un bell'interruttore a chiave impermeabile...eh eh eh eh :D
mi interessa sia l'idea della chiave che del pulsante magico, anche perchè non avevo soldi abbastanza per assicurarla contro il furto.
Mi date qualche dettaglio in più?!
GRAZIE!
vai da un buon ricambista di moto o di nautica e chiedi un interruttore a chiave impermeabile , una volta in possesso di questo prendi una piastrina di alluminio , la pieghi , la attacchi alla piastra superiore forcella, al manubrio, dove credi sia meglio,insomma ci attacchi il pezzo nuovo a chiave.....poi smonti l'interruttore stacca corrente rosso che c'è a destra sul manubrio e colleghi i suoi fili all'interruttore a chiave eliminandolo...e il gioco è fatto.... ;D
CRASSIE!!!
..di niente 8)
Da vero purciaro anni fà ho preso il blocchetto di accensione di una FIAT 500, l'ho collegato e ho messo un interruttore con la chiave.
Morale: Ha sempre svolto il suo lavoro, nn ho mai avuto problemi o disfunzionalità dovuti ad ossidazione per umidità/pioggia....però obbiettivamente nn è un granché da vedere e secondo me è un puro deterrente per gli sprovveduti!!!!!Sarebbe sufficiente collegare i due fili che arrivano al blocchetto per poter far partire la moto!!!!!!!
Se e quando mi deciderò di sostituire il contaKm originale con uno digitale, penso che rimuoverò anche il blocchetto chiave.
Di certo mettere ognivolta il blocca disco o lucchettone sulla corona è una vera rottura.
Buona fortuna con la chiave...
Uncleroby