Io monto il rapporto standard (SM) 14/41 e malgrado faccia godere i vantaggi di una buona accelerazione, nei miei giretti collinari mi trovo un po' troppo presto "corto".
Mi sbaglierò forse ma, a orecchio, il regime a circa 140kmh indicati (contakm originale) mi sembra molto alto....
Vorrei conoscere le impressioni di qualcuno che monta il 15/41 o eventualmente un 14/38-39.
Mi sembrerebbe comunque che il pignone di 15 non permetta di mantenere il para-pignone. E' così?
ciao
Io avevo 14-42: la prima era quasi inutilizzabile, la 2' solo in tornanti molto stretti.. Inoltre raggingevo subito il max dei giri in 5'.. A mio avviso, troppo corti x 1 utilizzo stradale..
Magari in pista......
Allora ho montato da 1 paio di settimane il 15.. Nn so dirti se nn monta il parapignone x' io l'ho tolto fin da subito... Cmq ora mi trovo meglio! La 2' è + utilizzabile e almeno nn sono sempre in "fuorigiri".. Pensavo perdesse di + in accelerazione, invece mi pare che sia persino migliore.. Credo che prima fossero davvero troppo corti... Io sono contento per questa rapportatura e quando andrò in pista rimetterò il 14 (tanto il cambio è veloce)..
Ciao, fabri
Citazione di: fabri il Maggio 24, 2004, 12:56:56 PM........ invece mi pare che sia persino migliore.. Credo che prima fossero davvero troppo corti...
grazie fabri, anch'io per certi versi penserei che possa persino migliorare....dove hai trovato il 15 ?
Con il 15 il parapignone sfrega, io l'ho molato un po', però non quanto sia opportuno tenere di luce fra questo e la catena (forse in rilascio la catena si alza un po')
L'ho preso dal concessionario Honda della mia città(anche se la moto nn l'ho presa lì)..
é un PBR: 18 euro.
Ma se vuoi 1 ricambio originale Honda preparati a pagarlo almeno il doppio........ :-\
Fabri