XR-Italia.com Forum

Discussioni Generali => Discussioni Fuori Argomento => Discussione aperta da: Pa.perino il Maggio 26, 2004, 08:53:06 AM

Titolo: ACCESSORI DI SERIE...MAH????
Inserito da: Pa.perino il Maggio 26, 2004, 08:53:06 AM
IERI ho accompagnato due miei amici a ritirare in contemporanea due XR650SM nuove di pacca nello stesso concessionario...al momento del ritiro, gli danno una scatola con dentro il rompifiamma del terminale(lo hanno chiesto loro di ritirarle meno"silenziose") lo snorkel, uno specchietto rigido (gli hanno montato solo il sx a snodo senza che lo avessero chiesto),libretto uso & manutenzione.
PROBLEMI :
NON hanno il rubinetto sinistro della benzina.
NON hanno il borsellino porta attrezzi.
NON funziona a nessuno dei due il contakm.
E' NORMALE???????????
DELLA moto sono contentissimi ma del servizio reso no....del contakm se ne sono accorti un po' lontano dal conc che ,vista l'ora era già chiuso,presi dall'euforia non hanno visto che sta ferma lancetta & tachimetro..ma quello è il problema minore...del rubinetto gli hanno detto che sul mod 2004 non lo danno più che la benzina viene pescata tutta lo stesso(presa  x il c##o)...del borsellino non ne sapevano nemmeno l'esistenza.......avrei voglia di diffondere il nome del conc ma aspetto pèrima di vedere come va a finire.... >:( >:( >:(
Titolo: Re:ACCESSORI DI SERIE...MAH????
Inserito da: RAZZO il Maggio 26, 2004, 09:19:15 AM
L'unica cosa da fare è quella di sentire Dall'ara per telefono per verificare cosa prevede il kit accessori che deve essere fornito con l'acquisto di una XR nuova ... dopodichè bisogna presentarsi al concessionario in questione e pretendere tutte le cose a cui si ha diritto !!  ;)
Le moto dei tuoi amici hanno il tubo freno anteriore in treccia ??
Ciao ...

Honda-Razzo.
Titolo: Re:ACCESSORI DI SERIE...MAH????
Inserito da: Pa.perino il Maggio 26, 2004, 09:26:02 AM
no, il tubo è in gommaccia...ma le moto erano in pronta consegna ed il tubo va richiesto al momento dell'ordine a dall'ara.....sono rimasti demoralizzati per il rubinetto ed il borsello....appena saliti in moto gli è tornato il sorriso :D
Titolo: Re:ACCESSORI DI SERIE...MAH????
Inserito da: RAZZO il Maggio 26, 2004, 09:47:28 AM
A me non me ne fregherebbe niente se le moto erano in pronta consegna o no ... visto che devono ricevere il borsello con gli attrezzi e il rubinetto sinistro mi farei spedire anche il tubo in treccia !!  ;)
Ciao.

Honda-Razzo.
Titolo: Re:ACCESSORI DI SERIE...MAH????
Inserito da: Pa.perino il Maggio 26, 2004, 09:51:15 AM
.......so che uno di loro telefonava a dall'ara in giornata per info....VI FARO' SAPERE.. ::)
Titolo: Re:ACCESSORI DI SERIE...MAH????
Inserito da: Webbo il Maggio 26, 2004, 10:07:12 AM
danno anche il borsello porta attrezzi ? ma intendete quello che si fissa sul parafango post, oppure una sacchettina con le 4 chiavi della Honda ?
Titolo: Re:ACCESSORI DI SERIE...MAH????
Inserito da: RAZZO il Maggio 26, 2004, 10:11:13 AM
Esatto ... sacchettino blu con 4 chiavi !!  :-X
Ciao.

Honda-Razzo.
Titolo: Re:ACCESSORI DI SERIE...MAH????
Inserito da: Stefano80 il Maggio 26, 2004, 10:12:13 AM
intendono la bustina blu con la chiave candela..
o almeno è quello che hanno dato a me..
Titolo: Re:ACCESSORI DI SERIE...MAH????
Inserito da: MRCXR il Maggio 26, 2004, 10:30:53 AM
Ciao, sperando di comprare a breve il novo XR, mi sapete dire con esattezza tutti gli accessori che dovrebbero dare?
Ho sentito un concessionario il quale ne stà aspettando una o due..non credo di fare in tempo a dirgli di farla arrivare col tubo in treccia e il fondello della marmitta :-\
Sapete dirmi cosa costano after market?
Grazie
Ciao :)
Titolo: Re:ACCESSORI DI SERIE...MAH????
Inserito da: antarctica il Maggio 26, 2004, 11:12:45 AM
Citazione di: HONDA-RAZZO il Maggio 26, 2004, 09:19:15 AML'unica cosa da fare è quella di sentire Dall'ara per telefono per verificare cosa prevede il kit accessori che deve essere fornito con l'acquisto di una XR nuova ...

Credo che tutte questi dubbi meritino, per prima cosa, di essere chiariti dalla documentazione di corredo alla moto: il libretto di "uso e manutenzione" (Manuale Utente) fornito da Dall'Ara, per esempio.

Questo documento è parte "contrattuale" della moto e costituisce "promessa" del venditore su cosa hai acquistato con quegli euro.

Non a caso infatti vi sono riportate anche le caratteristiche e tutte le componenti accessorie della moto (es. nel mio: pedane passeggero, trousse attrezzi, rubinetto sx, ecc.), più quelle eventualmente opzionali, consegnate cioè su richiesta (= €).

Per prima cosa quindi occorre stare attenti che la documentazione si riferisca esattamente al modello di moto della quale entriamo in possesso.

Se là dentro ci sono delle discordanze si DEVE pretendere, in prima battuta dal Concessionario (ma esistono concessionari Honda-Dall'Ara?), l'adeguamento della moto.

Nel caso in questione, il contakm non c'è dubbio che debba funzionare, così come la trousse (anche se praticamente poco utile) deve essere consegnata con la moto.

Sul rubinetto sx e il famigerato tubo in treccia prima di alzare i toni andrei a vedere cosa prevede il famoso libretto (ver.2004) sopra e, come ho detto, agirei di conseguenza con il Concessionario  se la moto non è conforme a quanto descrittovi.
Titolo: Re:ACCESSORI DI SERIE...MAH????
Inserito da: Noisemaker il Maggio 26, 2004, 13:26:47 PM
Allora.... io ho il mod. 2004, come chiave ho ricevuto quella della candela in una bustina di colore blu, nessun secondo rubinetto benzina, 2 specchietti "Orion" pieghevoli, tubo in treccia anteriore (però questo l'ho sottolineato all'ordine, la moto non era in pronta consegna, è arrivata però in 8-9 giorni).  Devo dire che 4 giorni fa nel mio konce è arrivata un'altra Xr comprensiva del tubo in treccia.......  chissà qual'è il criterio.... :-[     La strumentazione sicuramente non è collegata; dal 2004 è anche presente la boccola del contakm x farlo funzionare correttamente con la ruota da '17
 
P.S. X Paperino: sarei proprio curioso di conoscere il Koncessionario in questione... :P
Titolo: Re:ACCESSORI DI SERIE...MAH????
Inserito da: Pa.perino il Maggio 27, 2004, 08:39:59 AM
telefonata a dall'ara fatta :
impiegata strafottente & cafona ; porta attrezzi non lo danno ma lo devi pagare ; rubinetto sx ci DEVE essere e ci ha rimbalzato al concessionario.
IL concessionario ha detto che si informa da altri conc. non so perchè non ha voluto tel a dall'ara con noi li davanti a lui in ufficio?!?!
CONFERMO la dotazione in : una chiave candela in bustina blu.
EVENTUALI sviluppi in corso...vi aggiornerò [ohno] [ohno] [tepoz] [tepoz]
Titolo: Re:ACCESSORI DI SERIE...MAH????
Inserito da: antarctica il Maggio 27, 2004, 10:19:18 AM
Citazione di: Pa.perino il Maggio 27, 2004, 08:39:59 AMtelefonata a dall'ara....impiegata strafottente & cafona; porta attrezzi non lo danno ma lo devi pagare ; rubinetto sx ci DEVE essere e ci ha rimbalzato al concessionario.

Tanto per parlare, ribadisco che quello che sta scritto sul Manuale Utente come facente parte della moto VA PRETESO.
Punto.

Rimane però il problema della comunicazione.

Infatti, al di là della cafonaggine, mai giustificabile, la ridda di risposte contraddittorie che vengono fuori da tutti i soggetti (concessionari, importatore, ecc.) di questa storia dimostra  un livello commerciale quantomeno disorganizzato e poco chiaro. Com'è possibile ?

Forse questo risponde al dubbio che mi ero posto nel messaggio precedente e cioè:
"esistono veri concessionari  Dall'Ara o no ?"
Direi proprio di no.

Infatti quando esiste una rete di concessionari, esiste anche una politica unica nei confronti del cliente che ha lo scopo principale di fargli apprezzare il prodotto e quello più nascosto di fidelizzarlo al marchio.

Quello che penso per l'XR è che invece si tratti di semplici "venditori": gente che vende su commissione, con un rapporto fatto di poco obbligo e di altrettanti pochi diritti nei confronti di Dall'Ara.

Altrimenti non mi spiego come mai un "concessionario" come quello citato non si sia fatto in quattro per soddisfare il cliente, almeno con risposte chiare su  problemi così banali.
Mah!
Titolo: Re:ACCESSORI DI SERIE...MAH????
Inserito da: Webbo il Maggio 27, 2004, 10:50:26 AM
Da quel che so i concessionari Dall'Ara non esistono...
qualsiasi conce può acquistare un 650 da Dall'Ara e metterselo in vetrina..
in conto vendita Dall'Ara non da niente a nessuno...
Titolo: Re:ACCESSORI DI SERIE...MAH????
Inserito da: Pa.perino il Maggio 28, 2004, 09:35:13 AM
ad oggi siamo ancora fermi....sabato si va a ribaltare la scrivania dal concessionario...se non telefona a dall'ara con noi li presenti....diffonderemo nome e via in rete del concessionario su scritto >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
Titolo: Re:ACCESSORI DI SERIE...MAH????
Inserito da: MRCXR il Luglio 01, 2004, 11:34:24 AM
Ciao, per curiosità come è andata a finire la faccenda? Volendo prendere anch'io il 650 vorrei sapere esattamente quali sono gli accessori che devono dare..
Ma soprattutto..per il rompifiamma e il tubo in treccia? quanto costano?
Titolo: Re:ACCESSORI DI SERIE...MAH????
Inserito da: Magnus il Luglio 01, 2004, 13:45:56 PM
Ciao,
Io ho acquistato circa un mese fa un xr 650 r, e senza ovviamente chiedere nulla mi hanno dato uno scatolone con dentro: il secondo fondello, il rubinetto sinistro (mi hanno sconsigliato anche di montarlo) completo di tubetto benzina viti ecc., bustina con dentro chiave candela ed un sacchettino pieno di viti e molle che mi hanno detto che sono di riserva! Il contachilometri naturalmente andava!
Ciao Magnus
Titolo: Re:ACCESSORI DI SERIE...MAH????
Inserito da: antarctica il Luglio 01, 2004, 16:25:10 PM
Citazione di: Magnus il Luglio 01, 2004, 13:45:56 PM... il rubinetto sinistro (mi hanno sconsigliato anche di montarlo)
 ... un sacchettino pieno di viti e molle che mi hanno detto che sono di riserva....

Sarei proprio curioso di sapere perchè hanno sconsigliato il montaggio del rubinetto sinistro.
Forse perché c'è da lavorare ?

Un sacchettino di viti..... di che ? di riserva ? Ma quelle le davano con il Benelli Tornado 650 del 1970....soprannominato anche "vibratore"

Titolo: Re:ACCESSORI DI SERIE...MAH????
Inserito da: lorexxx il Luglio 01, 2004, 17:46:50 PM
Salve

Io ho un 04 en, il rubinetto supplementare con i relativi tubi di raccordo c'era, anche la custodia blu per la chiave della candela era a corredo, oltre al solito fondello chiuso del silenziatore.

lorexxx