Sabato in mulattiera mi fermo per tirare un pochino il fiato, alquanto scarso, e nel momento in cui tento di riavviare la moto dò una pedalata decisa e si spezza di netto la pedivella.
Vorrei sapere se a qualcuno è mai capitato??????
....non vi dico che sbattimento continuare l'uscita tra le mulattiere.............
può succedere che a lungo andare lo snodo della pedivella si spezzi... l'ho già sentito...
Si è successo anche su un amico con l'XT, pedivella spezzata, a parte che lui ha le gambe un po' da Wrestling... ci è andato pesante! ;D :D
ma esattamente in che punto ti si e' spezzata?
Di certo nn sono Hulk Hogan, anzi sono alto ma magrolino......cque o mi è venuta una forza bruta oppure era proprio vecchia. Soprattutto perchè si è spezzata non sullo snodo(prevedibilmente il punto più critico), bensì 5 cm. sopra lo snodo, esattamente in un punto dove la sezione della pedivella è ancora generosa.
BOH!!!!!!!!!!!!!!!
Cque l'importante è che l'inconveniente nn mi ha impedito di divertirmi cque!!!!!!!!!
non ricordo il 600, ma su molte moto la pedivella a fondocorsa va ad urtare contro la pedana..
non è che si è spezzata in prossimità di questo punto?
magari col tempo si è segnata fino a spezzarsi..
CitazionePostato da: Stefano80Postato il: Oggi alle 15:57:59
non ricordo il 600, ma su molte moto la pedivella a fondocorsa va ad urtare contro la pedana..
non è che si è spezzata in prossimità di questo punto?
magari col tempo si è segnata fino a spezzarsi..
Esatto ... a lungo andare l'asta del Kick sbatte contro la pedana ed è molto probabile che l'ennesimo urto tra questi due elementi sia stato fatale !! :-\
Ciao.
Honda-Razzo.
successo anche a me; 55 eurozzi!
Andrea
no, scusate, 45 eurozzi.
Andrea
Successo anche a me, in Tunisia, di notte, nel fango dello Chott, mentre il resto del gruppo era , ovviamente, distante.
Rimediato grazie ad un amico con l'XL PD che aveva impianto elettrico e pedivella ( in ferro)
Ho saldato la mia in alluminio ( in Italia), ma il rischio c'è sempre.
In Africa à meglio quella in "ferro" facilmente saldabile.
Quel che dite è sicuramente sensato, anche se per questo stesso motivo(urto sulla pedana), già da anni avevo adattato uno di quei supporti di gomma dura che viene utilizzato per le marmitte auto. Devo dire che l'idea era ed è una buona idea.....però la mia bestiolina ha ormai 15 anni abbondanti e forse le si può concedere l'inconveniente.
Cque ero curioso di sapere se fosse un guasto abbastanza frequente o rarissimo.
Grazie per le risposte!!!!!
Scusate se riprendo un argomento abbastanza vecchio...ma proprio ieri, nella foga di ira di una mancata accensione ci sono andato pesante e mi si è spezzato il kick starter allo snodo..
DOH!!!!!!! mi sta bene.. se spingevo 50 mt c'era una discesina ideale...
Beh..la cara (non intendo amichevole...) HONDA mi ha chiesto 92 per tutto il kick, perchè lo snodo solo con la boccolatura non lo vendono nella nostra area... gli americani saranno più furbi? boh..
ho cercato in alcuni siti, ma non ho trovato il pezzo.
domani comincio a girare per negozi, ed è anche abbastanza urgente, visto che dovevo andare a revisione (ovviamente scaduta ieri) ::)
volevo sapere da gobov..o da chi ha qualche link a portata di click, o dove trovarla a minor costo..se ce n'è qualcuna compatibile (oltre all' XL mi pare di aver capito)
Neanche il mitico PIRINI a Gambettola l'aveva..sob...
p.s. xr 600 dell'89..
Guarda io avevo usato una di ricambio......però se dovesse ricapitarmi girerò per sfasciacarrozze a cercare il pezzo da un XR o XL o Dominator!!!!!
Tu hai provato????
eventualmente vai in un negozio di ricambi moto, ti porti dietro i cocci, ti fai dare dal commesso tutte le pedivelle simili che ha e le confronti! ;D (a volte si rischia di essere mandati a ca@@re)
Io, per esempio, con questo sistema, ho scoperto che se non fosse per una millimetrica interferenza con la staffa della pedana, sul 400 si potrebbe montare la leva del cambio del bmw f650! :lol2:
masso