responso: 48,5 cv a circa 6500 giri, circa 6,0Kgm a 5500 giri
le caratteristiche del motore le trovate nel link della mia firma..
:o
[sipazz]
[sticazzi]
Avessi io tutta quella cavalleria sotto il c....
...e che coppia!!...
[shock]
No No [nonsifa]!
Questi sono i dati del'XR650R!
Devi esserti confuso. ;D
Uncleroby
Si dai, un pò di più della Fiat Panda 45 ;D
a però!
Non male direi !! 8) 8) 8)
Honda-Razzo.
ahem..... nn vedo la firma, quali sono le caratteristiche del motore?
;)
la firma è la scritta
"XR 600R '94 Supermotard"
se ci clicchi sopra finisci in questa pagina:
http://www.xr-italia.com/html/webmaster/webmaster-progetto-finita.htm
doh!
tnx 8)
direi accettabili... :P
...se mi si rompe l'auto chiamo te per trainarmi dal meccanico!
guardando le caratteristiche misurate prima dell'elaborazione si può notare come l'incremento sia del 20% .. e che il regime di potenza massimo non si è spostato in modo significativo..
questo evidenzia il buon equilibrio della ricetta scelta..
l'affidabilità del motore resta con ottime probabilità invariata e l'erogazione ai bassi non ne risente... (anzi probabilmente guadagna anche li)
PS: ma le camme non sono le HotCam ?
cioé basterebbe alesare a 101, lavorare i condotti e mettere il keinin fcr41? ma così la camicia nn é troppo sottile? nn converrebbe mettere il cilindro dominator?
e quel carb elimina tutte le magagne dell'originale?
e dulcis in fundo...... quanti i km percorsi? senza rotture?
::)
il cilindro è quello del dominator..
penso ci siano anche le camme hotcam
e comunque aspirazione e scarico "in sintonia" con il resto..
si è vero non l'ho indicato, l'albero a cammes è Hotcams, quando l'ho montatato e provato la sensazione è stata un palese aumento della coppia ai medi regimi, nessun cambio ai regimi alti e nessun cambio ai bassi, dove invece mi immaginavo di perdere.
La coppia ai bassi è sicuramente la cosa che mi soddisfa maggiormente nell'erogazione, sono vermanente fenomenali (tenendo conto della moto di partenza).
L'allungo è la cosa che è sempre mancata infatti a 7.000 giri la curva di coppia e potenza inizia la discesa...
è per qusto motivo che non arrivo mai al limitatore, perchè quando a 7000 giri la moto non ha più nulla da dare cambio marica... 1800 giri prima che il taglio intervenga..
sicuramente il complesso avrebbe bisogno di una ottimizzazione generale, una carburatina più ad hoc e probabilmente delle molle valvola più "fresche"....
diciamo cmq che mi accontento...
L'alesatura a 101 è quasi obbligata, di solito quando si acquista un cilindro Dominator, che è da 100, raramente è in perfette condizioni, quindi si preferisce rettificarlo, e dato che si fa, si passa direttamente alla misura successiva...
c'è anche chi passa a 102, ma io onestamente non me la sono sentita di portar via troppo materiale...
l'affidabilità penso che non e risentirà...
[sticazzi] [sticazzi] [sticazzi]
l'albero hotcam se nn sbaglio esiste x i medi e x gli alti, e rinuncua all'alzavalvola automatico, é vero?
quanto costa?
la hotcams per l'XR 600 ne fa uno solo...
per il 650 c'è lo stage 1 simile all'HRC e lo stage 2 più spinto
il prezzo esatto non lo so, mi pare che di listino sia circa 220 euro.. con un po di sconto sia arriva anche a 180
noi lo abbiamo preso in gruppo pagandolo 150
48.5 CV sono davvero una bella potenza.....bel lavoro!!!Io sinceramente ho sempre avuto il terrore di modificare il motore per timore che, con le temperature che ci sono qui e considerando che è raffreddato ad aria, l'affidabilità ne risenta troppo considerando che la moto la uso tutti i giorni.
Se avessi la certezza assoluta che il motore non ne risenta monterei anch'io un bel cilindro Dominator ma, avendo la moto da cinque anni e non toccando neanche un bullone del motore da 3 anni e mezzo dopo avere rifatto il cambio, mi sentirei in colpa ad alterare un sì perfetto equilibrio. :(