quasi ogni volta che faccio un salto (naturalmente di modesta altezza) la moto subito dopo inizia a borbottare e a perdere di potenza; il più delle volte smette subito ma in situazioni critiche è davvero fastidioso... sembra il carburatore ... il galleggiante che rimane incantato??? bo? a qualcuno è già capitato?
sembra simile al mio problema leggi il thread che ho scritto 2 min fa.cmq effettivamente anche nel mio caso potrebbe essere il galleggiante che si incastra.In ogni caso non posso aiutarti ma solo chiederti se riesci a risolverla di farmi sapere come hai fatto visto che io non ho + idee di come intervenire sulla moto
questo mi puzza di problema elettrico.. il classico filo che "balla" ..
si fa nache presto a verificare..
i fili incriminati sono quelli che escono dallo statore(lato SX, credo vicino al pignone), quelli del pickup (lato dx sul 600 davanti al filtro olio), quelli che arrivano alla centralina (sotto la sella) e quelli della bobina (sotto al serbatoio)..
accendi la moto lasciala al minimo e con metodo comincia a menarlo ai vari fili (dasta scuoterni un po) .. se si spegne hai trovato il problema..
per fare le prove togli sella e serbatorio, tanto con il carburatore pieno un minuto accesa ci resta.. altrimenti usa una sirinza o un picoclo serbatoietto supplementare per aumentare l'autonomia...
Non potrebbe essere che girate senza lo schermo del pozzetto di pescaggio del getto di massima ? Molti lo tolgono perchè è una possibile causa di impuntamento del galleggiante, ma esso impedisce che durante gli scuotimenti della moto il getto di massima resti asciutto, e nel caso del salto, dove la moto è in caduta, la benzina tende a salire verso l' alto, e senza schermo esce dal pozzetto potendo non più alimentare il getto.
Ciao
siccome ho lo stesso problema di macister, non è che qualcuno saprebbe dirmi qual'è lo schermo del pozzetto di pescaggio del getto di massima???
nel caso in cui non l'avessi montato dove lo trovo???
grazie ciao!
il "pozzetto" è una specie di bicchiere metallico o plastico montato capovolto sotto al getto del masimo..
se lo hai togliendo il getto ti resta in mano..
eventualmente lo dovresti trovare come ricambio originale