cari amici xristi ho visto una foto della moto di johnny campbell la quale montava un silenziatore doppio.sapete dove si puo trovare?
qualcosa di simile lo fa la Remus .. o meglio, sul sito remus c'è la foto ma poi a catalogo non c'è! bah! ..
magari prova a contattarli, comunque costa una follia..
quello che hai visto tu non so chi lo produca... sono quasi sicuro che sia artigianale..
(http://www.off-road.com/dirtbike/apr2000/rick/11.jpg)
(http://www.off-road.com/dirtbike/apr2000/rick/9.jpg)
oltre al doppio terminale monta anche collettori simmetrici, quelli li probuce solo Monnier e la CRD Absolute
qui abbiamo parlato del Remus
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?board=45;action=display;threadid=7445;start=0
(http://www.megamotor.it/cgi-bin/Images/XR650.jpg)
Secondo voi che serbatoio monta quel'xr (la sm intendo)..
è artigianale in alluminio.. ma stranamente sembra avere la stessa forma/dimensione dell'originale, quindi non ne capisco l'utilità!
CitazionePostato da: Stefano80Postato il: Oggi alle 13:36:15
è artigianale in alluminio.. ma stranamente sembra avere la stessa forma/dimensione dell'originale, quindi non ne capisco l'utilità!
... per mantenere inalterata la capacità del serbatoio e l'autonomia del mezzo !! ;)
Honda-Razzo.
Citazioneper mantenere inalterata la capacità del serbatoio e l'autonomia del mezzo !!
l'avevo capito, ma tantovale lasciare l'originale!
Esteticamente è + racing ... forse pesa meno ... e forse è + capiente dell'originale !! ;)
Saranno giuste le mie supposte ?? :P ... volevo dire supposizioni !! ;)
Bye ...
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 14, 2004, 17:34:27 PMEsteticamente è + racing ... forse pesa meno ... e forse è + capiente dell'originale !! ;)
Saranno giuste le mie supposte ?? :P ... volevo dire supposizioni !! ;)
Bye ...
Honda-Razzo.
Basta pugnette! Diamoci da fare a trovare gli scarichi, magari se ne pigliamo due in un colpo solo ci fanno un mega sconto!
Trovato l'impianto freni?
Ciao
Enrico
purtroppo c'è poco da cercare se qualcuno ne ha voglia potrebbe contattare la remus e chiedere spiegazioni..
ma visto il prezzo del modello singolo (l'unico a catalogo) anche con uno conto "consistente" resterebbe comunque per pochi... :-\
Ste, alla fine tu cosa consiglieresti per stare in una cifra ragionevole?
Ho sentito di scarichi racing ai quali si puo' cambiare il fondello per abbassargli la "voce", che cosa ne pensi?
Magari come dici tu la cosa migliore e' cambiare i collettori e mantenere il silenziatore originale, poco costoso e pratico
ciaooo
scusate l'OT ma il parafango post. dell' "XR Remus" sembra quello del CR500, e non ci stà poi così male, si raccorda anke kon le plastike originali.....
Qaulcuno conferma l'ipotesi del parafango cinquecentesco? :-[
gli scarichi migliori per il 650 sono sicuramente l'Akrapovic ed il LeoVince X3 ..
dell'Arrow non ne ho sentito parlare molto bene, dicono che rende poco...
cambiare il solo terminale NON HA SENSO, avete visto i colletori di serie del 650 ? sono un ABORTO!! sono volutamente strozzati a pochi centimetri dala testa.
Una valida possibilità è sostituire i soli collettori e lasciare lo scarico originale (già abbastanza aperto).. il problema è trovare dei collettori compatibili, per esempio i CRD simmetrici lo sono (li monto io)..
i CRD sono abbastanza cari, solo i collettori vengono 307 euro, gli arrow invece ne costano 240 euro.. non so se altre case li vendono sciolti..
per il parafango non so... volendo si adatta qualsiasi cosa, molti hanno messo quelllo del CR 99
Che tu sappia, i collettori arrow sono compattibili con il finale originale?
Ho letto il tuo post su CRD, bellissimi ma ci sono un po' di modifiche da fare.
grazie ste,
ciaoo
gli arrow dovrebbero andare sul finale originale, ma solo utilizzando un adattatore fornito assieme..
perrò ho sentito alcuni che dicevano che anche con l'adattatore non ci stavano.. bah! non so..
CitazioneHo letto il tuo post su CRD, bellissimi ma ci sono un po' di modifiche da fare
modifiche? :o
ho solo spostato un cavo (scolegato il connettore spostato e ricollegato) e 4 tubetti del carburatore...
non mi sembrano modifiche insormontabili.. anzi, non mi sembrano modifiche!