no, non ho sbagliato forum..
ho montato il filtro aria K&N ex peugeot 205 sull'XR ..
perchè? semplice, lo avevo e non sapevo che farne.. allora è nata la sfida 8)
Prima:
(http://fun.supereva.it/xr650/filtro/tn_205_1.jpg)
(http://fun.supereva.it/xr650/filtro/tn_205_3.jpg)
Durante:
(http://fun.supereva.it/xr650/filtro/100_0956.jpg)
Dopo:
(http://fun.supereva.it/xr650/filtro/100_0983.jpg)
ammetto che esteticamente non è un granchè...
però funziona ottimamente!! ;D
Sbaglio o avevi già realizzato un piccolo articolo sul tuo sito personale in merito al suddetto articolo ?? ;)
Bye.
Honda-Razzo.
si, c'era l'inizio..
l'altra sera ero ispirato e finito e montato il filtro...
ora l'articolo è completo..
Molto bello, volevo chiederti cosa usi per fare il bordo ke deve tenere dritto il filtro e fare anke da guarnizione?
Una bella alternativa al costo (credo) elevato del K&N specifico per XR ;)
ho usato cola a caldo, per dargli la forma corretta ho realizzato uno stampo sagomato in legno e poi ci ho fatto la colata..
non contento ho aggiunto un bordino superiroe in neoprene per aumentare ancora la tenuta...
Ottimo, mi sembra una buona idea e relativamente facile ;)
Adesso bisoga depredare le peugeot 205 dai filtri sportivi ;D.
Invece di usare la colla a caldo, ovviamente in sagoma si può fare una colata di silicone: a suo tempo trasformai così un KN cilindrico (che impiegavo esterno sulla escort) in piatto per l'air box della fiesta.
Dome
ci avevo pensato anche io al silicone, ma quello che ho non regge alla benzina! diventa molliccio :o
allora ho ripiegato sulla colla a caldo.. :-\
se la trovo provo con della gomma arabica, altrimenti compro del siliconedecente.. ;)
la gomma arabica mi intriga, dovrebbe esisere in polvere da sciogliere in bagnomaria, o qualcosa di simile..
mi si aprirebbe un nuovo mondo.. La devo trovare (e provare)!!