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Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Discussione aperta da: alexa il Giugno 16, 2004, 16:26:41 PM

Titolo: Distanza PK
Inserito da: alexa il Giugno 16, 2004, 16:26:41 PM
Qualcuno può darmi la distanzo che deve avere il PK dal dente sull'albero?
Se è possibile anche la resistenza esatta tra i due fili!
Grazie
Titolo: Re:Distanza PK
Inserito da: gobovr il Giugno 16, 2004, 18:16:29 PM
la distanza precisa non la conosco, di sicuro non lo deve toccare, ma  sfiorare di un paio di mm.
Andrea
Titolo: Re:Distanza PK
Inserito da: alexa il Giugno 16, 2004, 18:49:50 PM
Un paio di mm mi sa che sono molti!mi hanno parlato di 0.5mm!
Ho paura che il mio pk si sia allontanato, non trasmetta l'impulso e non faccia salire di girimi il motore facendolo scopiettare!
Titolo: Re:Distanza PK
Inserito da: paolo il Giugno 16, 2004, 23:54:56 PM
il pick up (verbo inglese che significa raccogliere) deve avere resistenza a freddo di 380 - 420 ohm; tra punta e dente nn vi è scintillio per cui nn c'e consumo, che io sappia
Titolo: Re:Distanza PK
Inserito da: Stefano80 il Giugno 17, 2004, 00:06:28 AM
solitamente i pickup lavorano a distanze molto piccole, quasi mai oltre il millimero.

questa distanza si chiama traferro.. però non so quanto sia..
ho guardato sul manuale del 650 e non è riportata (o forse non l'ho vista) penso perchè il pickup ha posizione fissa e non regolabile..

bo!..  vedo se trovo qualcosa...
Titolo: Re:Distanza PK
Inserito da: Lupin il Giugno 17, 2004, 02:22:30 AM
Scusa ma non essendo regolabile, come ha fatto il tuo PK a "spostarsi"?Sei sicuro che sia questa la causa dei tuoi scoppiettii del motore???Non sarà il solito statore invece???
Titolo: Re:Distanza PK
Inserito da: alexa il Giugno 17, 2004, 08:55:38 AM
Volevo controllare il pk perchè avevo già provato a sostituire:
candela
bobbina
centralina
raddrizzatore
collettore carburatore
carburatore
ho anche controllato con l'oscilloscopio e il tester la frequenza dello statore,e la perfetta continuità FILO X FILO DI TUTTO L'IMPIANTO ELETTRICO!
Stavo già pensando, dopo 2 settimane di lavori senza risultati,di comprare un motore usato,quando è sceso il ragazzino che fruga gli scouter del palazzo dicendo:secondo mè è la marmita tappata:
Dopo avergli riso in faccia gli ho tolto la soddisfazione!
Ho tolto il terminale dello scarico.................la moto ha riniziato a funzionare bene!!
Con la faccia in terra ma felice lo ho ringraziato.
Morale,io pensavo di capire qualcosina di monocilindri,ma non è cosi,e comunque ho imparato a non escludere mai più ninente!
Ciao
Titolo: Re:Distanza PK
Inserito da: gobovr il Giugno 17, 2004, 16:19:28 PM
Citazione di: alebebba il Giugno 17, 2004, 08:55:38 AMVolevo controllare il pk perchè avevo già provato a sostituire:
candela
bobbina
centralina
raddrizzatore
collettore carburatore
carburatore
ho anche controllato con l'oscilloscopio e il tester la frequenza dello statore,e la perfetta continuità FILO X FILO DI TUTTO L'IMPIANTO ELETTRICO!
Stavo già pensando, dopo 2 settimane di lavori senza risultati,di comprare un motore usato,quando è sceso il ragazzino che fruga gli scouter del palazzo dicendo:secondo mè è la marmita tappata:
Dopo avergli riso in faccia gli ho tolto la soddisfazione!
Ho tolto il terminale dello scarico.................la moto ha riniziato a funzionare bene!!
Con la faccia in terra ma felice lo ho ringraziato.
Morale,io pensavo di capire qualcosina di monocilindri,ma non è cosi,e comunque ho imparato a non escludere mai più ninente!
Ciao
[tepoz] [tepoz]ti ci mandiamo subito o più tardi?
cmq a conferma che nulla è meglio dell'orecchio che ascolta il malanno.
Andrea
Titolo: Re:Distanza PK
Inserito da: paolo il Giugno 18, 2004, 23:08:09 PM
mi pare molto strano: sono i due tempi che possono avere problemi di terminale ostruito (avendo la lubrificazione a miscela).. a meno che nn avevi un supertrapp a dischi infangato...