Ciao ragazzi, oggi preso da raptus ho deciso di comprarmi una tuta in pelle, allora ho fatto un po di ricerche su internet e ho trovato qualche buona offerta. Ora il dilemma è uno solo, che taglia prendo. Io di vestiti ho la Tg. 50, ma pensavo per la tuta di prendere almeno una Tg.52, per due motivi. Il primo è quello che se uso la moto d'inverno almeno sotto ci stà un maglione o qualcosa che mi impedisca di ibernarmi, secondo credo che sul motard avere la tuta un pò più comoda sia solo che conveniente perchè dovrebbe lasciare più liberi i movimenti.
Voi cosa ne pensate? E per chi si è già trovato ad acquistare delle tute, solitamente che taglia ha preso, giusta giusta o un pò più abbondante, anche considerando che sul motard non si toccano velocità folli e quindi se anche la tuta è pò più larga non dovrebbe dare fastidio...
Aspetto suggerimenti..... :-[ :-[
aggiungo che io sono 1.85 per 82 kg, così se c'è qualche mio sosia fisicamente è ancora pù facile
Guarda caro, un consiglio ke posso darti è : non comprare una tuta on-line prima di averla provata in un negozio.
Ogni marca ha le sue taglie, e dirti di prendere la 52 di una marca poi magari ti è larga la stessa taglia di una altra.
Io ad esempio sono 1:83 per 80 kili e ho preso una 52 della texport e mi va alla perfezione, senza regalare niente.
Avessi preso una 50 come ho provato sulle alpinestars e ke mi stava bene a quest'ora non lap otrei usare.
Secondo me prima trovane una ke ti piace su internet e poi la cerki in un negozio per provare la taglia, e solo allora sicuro di ciò te la compri.
CIao ciao
MAx
Grazie Jointer era esattamente quello che volevo fare, comunque la marca di tuta che mi interessava era della Spyke. quindi se qualcuno ha un'idea sulla vestibilità di questa marca, me lo faccia sapere. Comunque prima di acquistarla andrò sicuramente in un negozio a provarla.
io ho una dainese..
prendila giusta, troppo larga diventa scomoda.. io ho le braccia "lunghe" ed ho dovuto trovare un compromesso..
la tuta deve essere una seconda pelle..
magari tieniti le gambe un po più libere, solitamente i pantaloni legano molto, tanto sulle stradali non c'è il kickstart!
considera anche questo ;)
183cm per 84kg....CLOVER VT1000 tg 54 ;)
Citazione di: massy_ge il Giugno 22, 2004, 15:39:50 PM.....e ho trovato qualche buona offerta....
Di che ordine di grandezza in stiamo parlando?
Dipende, ho trovato delle buone offerte sull'usato intorno ai 300,00 usate poco, mai strisciate (ovvio che fin che non si vede non si può essere certi dell'acquisto), invece per il nuovo credo che canella faccia degli ottimi prezzi.
Consiglio spassionato ... provare assolutamente la tuta prima di comprarla !! ;)
Le taglie non corrispondono mai tra le varie marche in commercio, poi come dice Stefano80 meglio avere i pantaloni un pò + larghi ma il giubbino deve essere perfetto !!
Ciao ...
Honda-Razzo.
Eri sono andato in diversi negozzi per vedere se avevano il modello di tuta che mi sarebbe interessato comprare..... Adesso sono in confusione del tutto, praticamente dalla tg 52 alla Tg. 56, mi va bene tutto, o meglio, di qualche marca mi va la Tg. 56 di giubotto ma non ti pantaloni, di qualche altra mi va la Tg. 54 sia di giubotto che di pantaolini, e addirittura di qualche d'una mi va la Tg. 52. Ma il giubotto è troppo piccolo. Mi sa che il compromesso sia una Tg. 54, ma solo di qualche marca, per esempio quella che avevo provato era una Suomy. Mi sa tanto che o su internet trovo lo stesso modello che trovo nel negozio, o sarò costretto ad andare nel negozio. :-\ :-\ :-\
CitazioneMi sa tanto che o su internet trovo lo stesso modello che trovo nel negozio, o sarò costretto ad andare nel negozio
esattamente quello che cercavamo di dire ;)
purtroppo è un casino scegliere le tute!!
Dovendo acquistare,mi orienterei verso una specifica per il motard....e parlo per esperienza diretta.
Dopo 2 tute stradali,di cui una divisibile ( cosa da evitare !!! )
una motard della prima generazione,son passato ad una AXO specifica per la specailita'.
La differenza si riscontra nella postura nn obbligata che le stradali impongono.
La zona tibiale e' specifica per l'utilizzo con i stivali off,come le protezioni sui fianchi...specifiche per la specialita'.
essendo ca 1,78 x ca 90 kg.ho preso una 56,che mi calza un po' giusta di torace e leggermente abbondante in lunghezza.
p.s.....acquistala giusta ma comoda,tanto d'inverno la soluzione migliore e' un bel giaccone da enduro da mettere sopra.