Salve a tutti!
oggi ho visto parcheggiata vicino alla mia auto una Honda NX 125...voi direte:" e a noi?"
;D
vi spiego....
mi è caduto l'occhio sul lato sx del motore, per intenderci quello lato volano, ed ho subito notato una cosa!
Ha l'avviamento elettrico!!!
ho notato inoltre una certa compatibilità del carter e il piccolissimo motorino ed ho pensato: "si può trapiantare il tutto sulla mia Xr250?"
qualcuno ci ha mai pensato?
è una cosa fattibile?
se si il proprietario della NX 125 me la venderebbe a 400...(tutta la moto ovviamente)
;)
ciaoooooooooo!
ripeto nuovamente di UTILIZZARE TITOLI DECENTI NELLE DISCUSSIONI TECNICHE!!!
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?board=51;action=display;threadid=3831
se come titolo metti "voglio fare una pazzia" difficilmente si potrà immaginare il contenuto della discussione.. e probabilmente molti non la leggeranno nemmeno..
se si vogliono dei consigli o delle risposte è nell'interesse di tutti formulare correttamente le domande!
allora, partiamo da quello che so..
io sull'NX125 avevo montato il blocco motore di un XL200R (quello rosso).. so per certo che la parte di aviamento è compatibile tra le due moto... (il motore è praticamente identico)
il problema è un altro.. già sul 200 la ruota libera durava molto poco a causa della compressione maggiore. dopo breve tempo (poco più di un mese) sgranava allegramente e l'ho dovuta cambiare..
ammesso di riuscire nel lavoro non so quanto ti durerebbe...
ora ho un vuoto ma se non ricordo male la ruotalibera è in plastica :o..
giustissimo Stefano!!
chiedo umilmente scusa..........
;)
per sapre le compatibilità tra XR e XL cedo il passo...
l'XR250 non lo conosco...
però credo che ci sia differenza tra i modelli pre e post '96.. giusto Teppo?
credo sia più fattibile con XR250 pre '96
di che anno è?
Esatto, il punto è proprio questo: se è un modello post 1995, ossia a carter secco, c' è solo la forma di uguale, ma nessuna misura coincide.
Se invece è un pre 1995, chissà, non ho mai fatto caso alla somiglianza di detti motori, per cui non so essere di aiuto.....
...certo che con le Solva, l' Ohlins e i bulloni in titanio, un avviamento elettrico stona un pò, considerando pure che dovrai stravolgere l' impianto elettrico per installare la batteria......
Ascolta: 400 euro ? fatti il kit 300 cc della XR's only o della White Bros !
;) ;) ;)
teppo,
effettivamente hai ragione....sai, volevo l'avviamento elettrico per non sforzare troppo il ginocchio destro che è appena tornato sano(dopo la rottura dei collaterali, crociati e tendine rotuleo...haihaihai....)
a questo punto investo questi soldi per sostituire le ginocchiere ortopediche che ho...che sono ormai vecchievecchievecchie.........
grazie per avermi fatto ragionare un pò su....a volte reagisco troppo d'istinto!
siete mitici!
ciaoooooooooooo!
:'( ops, auguri per il ginocchio !