XR-Italia.com Forum

Discussioni Generali => Discussioni Fuori Argomento => Discussione aperta da: Pa.perino il Giugno 27, 2004, 21:42:01 PM

Titolo: ADERENZA
Inserito da: Pa.perino il Giugno 27, 2004, 21:42:01 PM
Premettendo che la mia moto ha regolaz<ioni di sola idraulica e precarico molla post....mi sono accorto che arrivando a pieghe limite...l'anteriore inizia a "saltellare" (movimenti minimi quasi irrilevanti) come se dovesse essere li-li per partire via....sono gommato pirelli supercorsa sc2 post & sc1 ant. con pressioni corrette e sono arrivato ad usare l'anteriore sul filo-limite della spalla--praticamente l'ho usata tutta e anche più-- mi converrebbe sfilare un po' gli steli???..pensavo a non più di 3/5 mm. per non stravolgere troppo l'assetto che cosi com'è non mi dispiace....per la gomma post. ci sono ancora 3/4 mm prima del fine spalla.. :)
Titolo: Re:ADERENZA
Inserito da: Stefano80 il Giugno 27, 2004, 23:04:58 PM
se ho capito bene ti saltella a centrocurva giusto? quindi con già i freni mollati..  potrebbe essere un eccessivo freno in compressione, però lo dovresti sentire solo sulle asperità, non su fondo liscio..  controlla prima che il cerchio si raggiato dritto (il mio non lo era) e che la gomma non sia consumata in modo anomalo o deformata (una volta con un anteriore mi sembrava di guidare sul ciotolato, era la gomma ovale!!!)

CitazionePremettendo che la mia moto ha regolaz<ioni di sola idraulica e precarico molla post
qui non ti ho capito..  ???

Citazione. con pressioni corrette
che sarebbero? anche se non dovrebbero centrare in questo caso, a meno che l'anteirore non sia veramente troppo gonfio!

Citazionemi converrebbe sfilare un po' gli steli??? // per la gomma post. ci sono ancora 3/4 mm prima del fine spalla
avresti l'effetto opposto..  secondo me sei troppo caricato in avanti, abbassa il precarico al posteriore (a quanto lo tieni?)