Con un po di pazienza ho aperto il silenziatore originale del mio XR600R,ho asportato la parte finale a forma di turbina :-[
e lo ho sotituito con un unico tubo forato che ho avvolto nella lana di vetro!
Dopo averla chiusa e saldata la ho rimontata per poi provarla!
La moto va che è una bellezza ;D
Il rumore è contenuto un po più cupo di prima ma l'erogazione in generale è migliorata tantissimo!
Nel week and collaudero meglio anche per capire se devo eventualmente modificare la carburazione!
Comunque lo consiglio a chi come me non ha sodi disponibili per scarichi migliori!
Ciao
Bravo! L'importante è che sia una modifica reversibile, se no alla revisione si possono avere problemi...
CitazioneL'importante è che sia una modifica reversibile, se no alla revisione si possono avere problemi...
[ahh] ... mi sa che se ha saldato tutto non si può più tornare indietro !! :-\
Honda-Razzo.
...appunto :-\
Comunque esteticamente è tutto originale ;D
Rimettendo il fondello poi sicuramente il rumore cala notevolmente,in più le saldature sono fatte bene e solo occhio esperto capisce che è stata modificata! [bugiardo]
A ottobre quando vado a revisione vediamo!
fatto più volte sia su moto che su auto.. e fino ad ora non sen'è mai accorto nessuno ;)
anche in caso di revisione se il rumore è contenuto dificilmente vanno oltre alla verifica del codice stampato sulo scarico.. a meno che non sia visibilmente manomesso.
è un lavoro che ho sempre fatto su scarichi altrimenti da butare o doppi.
sconsiglio vivamente di farlo sullo scarico originale se sano e/o in esemplare unico