Finalmente XR-Italia è tornato On-Line
..in questo mese e mezzo in piena astinenza da forum
e per un mese senza patente!! :-[ sono intervenuto con alcune "piccole" modifiche al mio mezzo... ;D
- Kit Monnier!! (come promesso durante l'XR-Meeting)
- forato il finchetto sx
- montato i parasteli
- cambiato faro
- fianchetti neri
- archetto sulla forcella
e altre cosettine minori ;D
al raduno di Ultramotar della settimana scorsa veniva regolarmente scambiata per un CRF..
a già, il responso della bilancia, 133/134Kg effetivi in ordine di marcia in versione omologata.. quindi con olio, acqua, fari, freccie e scarico originale!!
Ormai non sappiamo più che complimenti farti !!
Manca solo qualche piccolo accorgimento e la tua moto sarà assolutamente perfetta !!
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Ottobre 07, 2004, 11:46:55 AMManca solo qualche piccolo accorgimento e la tua moto sarà assolutamente perfetta !!
Honda-Razzo.
già, gli manca una bella rovesciata all'anteriore e poi è uguale!! ;) Complimenti !!!
per la ciclistica manca la rovesciata, ma per ora non la riesco a tovare (al prezzo che voglio io)..
e una bella revisionata/modifica/ritaratura al mono (ci provo a breve..)
poi mancano i convogliatori, fianchetti e faro (nuovo) in carbonio
cassa filtro in carbinio
quindi passerò al motore [diavolo] [diavolo] [diavolo]
manca anche la partegrafica in cui sono negato..
Citazione di: Stefano80 il Ottobre 07, 2004, 12:05:00 PMmanca anche la partegrafica in cui sono negato..
Mi vedo già un duopolio:
Stefano80: MOTORE e CICLISTICA
HondaRazzo: ESTETICA e RIFINITURE
Ragazzi che squadra!!!
Spettacolo!!!
Complimenti Stefano.... non voglio cadere nella retorica ma è proprio "Figa" la tua XR.... continua così!! :)
WOW!! :o
MERAVIGLIOSA!! ;)
Citazionequindi passerò al motore
Come minimo le tue modifiche al motore saranno cosa del tipo impianto NOS o roba simile!!!
a proposito...la centralina "home-made" che livello ha raggiunto??
Bella moto Stefano, complimenti !
Il tappo del serbatoio (Acerbis) col pieno tiene ? Il mio no e sono alla ricerca di un rimedio....
Vedo anche che, di Monnier, non hai montato nè adesivi nè coprisella. Forse, diversamente da me, hai fatto bene.
Non vorrei sembrare misterioso ma sono in attesa di chiarimenti da Monnier e dalla Ditta "genovese" (ahi ahi che gentaccia !) che ha prodotto queste parti in modo così...accurato.
Vi farò risapere presto magari con una "bella" recensione.
ciao a tutti i ritrovati
antarctica
Beh, che dire Ste, i complimenti te li ho già fatti di persona!! Comunque vi posso assicurare che è più bella quando vi ci sedete sopra che non quando la gurdate, manubrio altissimo e serbatoio inesistente. Non sembra neanche di avere un Xr sotto il culo!! Complimenti!!!
il tappo tiene.. anzi avoltesi "incastra" e faccio fatica a svitarlo.. controlla che la guarnizione sia correttamente posizionata avolte si muove..
le grafiche sono quelle monnier.. ma ho rimosso la parte alta (ho copiato lo zio roby) perchè il bianco non centrava molto con la mia moto...
il kit è fatto tuto in italia, plastiche e convogliatori sono acerbis, gli adesivi li fa la blackbird di Genova
per il motore ho già le mie idee.. se impazzisco mi alleggerisco tutti gli ingranaggi al tornio ;D ;D ;D
anche perchè pago quasi 10 kili dal CRF.. e sono praticamente tutti di motore..
il motore del CRF pesa circa 31kg, quello XR 39kg ..
un CRF stradale pesa su 125kg (o forse qualcosa meno), in versione cross 112/115kg.. motard non saprei, ma sicuramente di più..
è anche vero che essendo peso vicino al baricento influisce poco sulla dinamica.. e la copia maggiore fa comunque una certa differenza.. 8)
Caro Stefano ho 2 domandine da porti e spero che mi illumini:
1° i copri steli di che casa sono?? Li hai adattati o è indolore il montaggio???
2° Ho visto sul tuo sito il bel WRP rosso da 28 con relativi adattatori.... quanto lo hai pagato e che modello/piega è???
Mercì. ;)
i parasteli sono KTM exc 400
e le guide sono di un CRE 50
(ho recuperato tutto da amici)
i parasteli sono tagliati e fissati con due fascette
il manubrio costa 121 e gli attacchi 39 (listino)
in realtà l'ho pagato decisamente meno in circostanze particolari...
è un WRP Taper-X ..
http://www.windtrading.it/
Citazione di: massy_ge il Ottobre 07, 2004, 15:34:25 PMNon sembra neanche di avere un Xr sotto il culo!! Complimenti!!!
Già.
Sembra un complimento, ma potrebbe essere una riflessione. :)
Cmunque, complimenti Stefano, è davvero RACING ;)
lo so, la riflessione è, che senso ha comprare un XR per poi farla diventare così?
beh, prima di tutto perchè non esiste una moto agile come un CRF, affidabile e potente come un XR..
poi perchè mi diverto.. ed infine perchè così è unica..
come si può distinguere il proprio mezzo solo dalla targa?!?! ;)
Citazione di: Stefano80 il Ottobre 07, 2004, 16:12:45 PMcome si può distinguere il proprio mezzo solo dalla targa?!?! ;)
Daccordissimo Stefano ;)
Stefano veramente stupenda ora la tua moto, si potrebbe dire il motard perfetto :)
da qui alla perfezione la strada è lunga..
sicuramente è molto più gestibile rispetto alla moto di serie..
recentemente ho anche ritarato nuovamente la forcella a causa dell'eccessiva rigidità che lamentavo dopo la sostituzione dei cerchi..
invece ieri ho montato l'archetto sulla forcella (ovviamente quello di XR-Italia) .. devo fare ancora il test "allegro", ma già provandolo in città il miglioramento è sorprendente, lo serzo è molto meno "gommoso", più preciso.. e in accelerazione sbachetta molto molto meno!!
Per le sospensione ti consiglio la modifica che fa Andreani WP.
Io ho fatto fare sia forcella che mono, tutta un'altra cosa.
La moto cambia radicalmente, ora sembra di guidare una stradale.
CitazionePostato da: Stefano80Postato il: Oggi alle 10:12:46
da qui alla perfezione la strada è lunga..
... la modestia in persona !! ;) ;D ;D ;D
Honda-Razzo.
P.S. tra poco questo sito sarà allagato da tutte le sbavate degli utenti !! :D
le sospensione mele sono modificate io..
la forcella mi sa che è arrivata al suo limite, ha una buona escursione ed è ben frenata.. ora va veramente bene!
per il mono invece ho ancora margine di miglioramento, in certe condizioni è poco frenato in compressione..
quindi presto lo apriro per modificarlo..
Citazione di: Stefano80 il Ottobre 08, 2004, 10:12:46 AMma già provandolo in città il miglioramento è sorprendente, lo serzo è molto meno "gommoso", più preciso.. e in accelerazione sbachetta molto molto meno!!
Attento alla patente!!!! sai che è in questo periodo sono particolarmente pignoli!!!
Peccato solo per quei "buchi" bianchi sulla bandina sx in corrispondenza dei gancetti della scatola del filtro...
per "gli incontri" c'è l'apposita sezione del forum.. ;)
questo fine settimana troverai poca gente per girare, c'è il mondiale a ottobiano saremo tutti li.. ;D
io giro TUTTI i sabati con Giant e con tutti quelli che si aggregano (solitamente utenti di ultramotard)
il weekend scorso abbiamo anche organizzato un raduno..
da milano sono venuti MadMax e Brutus..
potevi venire!