A chi conosce il kit in oggetto volevo chiedere se è + cattivo o meno del kit Hrc.... sperando che non siano la stessa cosa, ma non credo perchè parla solo di albero a camme, valvole ecc..
Andrea. ::)
non sono paragonabili, sono due cose complatamente diverse..
e poi "cattivo" cosa significa?
al massimo si potrebbero comparare i soli assi a camme..
di assi a camme ne abbiamo ampiamente parlato, prendi in considerazione anche quelli della HotCam ..
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?board=45;action=display;threadid=5574;start=0
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a questo punto direi che è necessaria una bella FAQ sui kit esistenti pr l'XR650.. .. .. .. .. ;)
ma poi qualcuno la leggerà? :-\
Citazionema poi qualcuno la leggerà?
io sarò il primo! ;)
e me la salverò sull'HD!!
P.S... non si può fare anche per gli scarichi...? ::)
..una bella FAQ tipo "Come ti preparo il motore dell'XR650R"
mmm.. si può fare.. ma mi serve un po di tempo, il discorso (come sempre) è molto più articolato di quel che si pensa!
Citazione di: Stefano80 il Ottobre 13, 2004, 11:36:09 AM..una bella FAQ tipo "Come ti preparo il motore dell'XR650R"
mmm.. si può fare.. ma mi serve un po di tempo, il discorso (come sempre) è molto più articolato di quel che si pensa!
Sarebbe davvero molto interessante!! ;)
P.S. per cattivo intendevo + spinto..... che ti da maggiori prestazioni!! ::)
il problema è che non è facile comparare le prestazioni in modo assoluto, dipende anche molto dall'uso che fai del mezzo..
nello specifico un asse a camme è come una coperta corta, a seconda di quello che scegli avrai più potenza in alto o più coppia in basso..
è sempre un compromesso..
potresti mettere un asse a camme "da alto" e compensare la coppia persa con un pistone più compresso o addirittura aumentando la cilindrata..
ma a questo punto cominciano i problemi di messa a punto del carb originale e le sollecitazioni sulla distribuzione e sull'imbiellaggio aumantano notevolmente..
bisogna valutare bene tutto con una visione "completa"