Sò già di ricevere pareri discordanti, ma domani andrò a prendere i collettori della mia XRina 250 che ho fatto cromare alla modica cifra di 40 eurozzi.
Per non far saltare via la cromatura con il tempo esiste un prodotto chimico altamente calcerogeno che si applica all'interno dei collettori e che costa 65 euro che li renderebbe eterni, poichè fà da isolante termico. Chiedo a voi è il caso di utilizzarlo o no????
Accetto consigli e pareri discordanti, sono pronto..
Ciao Lucaxr guarda io ho fatto cromare i collettori delle mia Xr600 e li ho su da un'anno e sinceramente non ho ancora notato nessun problema sulla cromatura...
Ciao Gabriele
Bhè, a dir la verità se tu ti siedi su una moto con un' elevato potenziale cancerogeno a me male non fa!!! Penso che forse tu debba risponderti da solo!!! [sipazz]
Poi con quello che ti costerebbero ti compravi dei collettori aftermarket usati...
secondo me non ne vale la pena...
al massimo tra 2 o 3 anni li ricromi...
tanto prima o poi qualche macchia o gaffio ce lo ritrovi...
ok, mi avete convinto, con quei 65 euro mi ci faccio qualche altro lavoretto non calcerogeno....e campo di più!!
Grazie ragazzi, utilissimi come al solito!
Ciao
Sarei curioso di vedere delle foto relative ai collettori cromati, sia quelli di LUCAXR che quelli di GABRY82 !! ;)
Citazionemi ci faccio qualche altro lavoretto non calcerogeno
... vorrai dire caNcerogeno !! ;)
Honda-Razzo.
...eh si...mi HO sbagliato!!! He he :) :) :)
Presto invierò al nostro caro WM le foto delle varie modifiche fatte alla mia XRina, collettori compresi, non vedo l'ora di finirla per bene, è bellissima!.
Ciao a tutti
:) Evviva la cromatura :)
Scusate, ma come vengono cromati ? si possono vedere ? e ke garanzia hanno ? con quelle temperature, secondo me "invioliscono" che è una bellezza !! Una volta, una bella bomboletta di "nero opaco" alte-temperature .... e il gioco era fatto, tutto tornato come nuovo !
;D :D :) ;D :D :)
Salutoni a tutti
[size=16]DANIELE[/size]
40 euro per cromare i collettori?Nulla!!!!!!!Ma dove tutto ciò? ???
* Rispondo a PROXIMO;
La vernice alle alte temperature purtroppo tiene solo se lavi la moto a motore freddo, se non fai guadi, se non ci fai depositare sopra il fango...tutte cose che io FACCIO settimanalmente, specialmente quando con il motore bollente lavi la moto con la lancia (sò che non si fà, ma vado per gradi freddandolo poco a poco). Ho comprato 2 bombolette di vernice alte temperature nera, (12 euro a bombola) ma non mi dura più di 2 settimane.
Ciao ciao
Io sono di Roma e la ditta che mi ha fatto la cromatura si chiama GALVANICA BRUNI Via Camposampiero, 82 Flaminia 06/3330845. Fanno ottonature, dorature, cromature e cose simili. Spero che la cromatura duri più tempo possibile, un amico li ha fatti cromare circa 2 mesi fà e sono molto molto belli.
Ciao a tutti.
;D Hai ragione ..... per un uso al Top è meglio la cromatura
Certamente, penso che con un uso hard della moto, qualsiasi tipo di vernice e su qualsiasi parte della moto, abbia poco a "reggere" ! Comunque devi essere "consapevole" che il buon uomo che Ti ha cromato i collettori, secondo me Ti ha fatto un "regalo" .... 40 euro è un ottimo prezzo !!
;D
Salutissimi a tutti
Dai facci vedere qualche foto del particolare !!! ..... e dacci l'indirizzo del "benefattore" !! eh eh eh eh !!!
[size=18]DANIELE[/size]
L'indirizzo l'ho scritto nel post precedente al tuo, GALVANICA BRUNI.
Veramente lui dice che 40 euro li chiede per il collettore singolo monotubo, e dato che quelli della XR sono doppi ce ne vorrebbero 50 o 60, ma dato che a Marco il mio amico glieli ha messi 40 anche a me ha riservato lo stesso trattamento, comunque al massimo 50 euro.
PER HONDA-RAZZO
Appena riesco ti mando una mail con la foto dei collettori cromati...a dire il vero io ho fatto cromare anche tutta la bulloneria in vista...e vi assicuro che il risultato è ottimo...
Ciao Gabriele
non ti costava meno cambiare la bulloneria con altra inox?
Collettori ritirati un'ora fà...sono bellissimi! Avevo paura pure a farci le impronte sopra! Se rimangono così sono veramente belli!
La bulloneria cromata??? Che grande idea...io l'ho messa tutta, ma proprio tutta in ergal blu e ci ho speso circa sui 400 euro (che botta), è molto bella, ma sicuramente cromata mi sarebbe costata mooooolto meno.
P.S.: Ah dimenticavo confermo che i collettori me li hanno messi proprio a 40 eurozzi!
Ciao
ciao a tutti,
qualcuno conosce un posto dove far cromare i collettori nella zona di Milano e interland.
Grazie
Davide
Ciao
Spero che a te durino, anche io (quando avevo il 600) andai da Galvanica Bruni, quando li presi erano bellissimi ma dopo poche ore di funzionamento la cromatura è svanita ed è rimasto il fondo nero (una sorta di aggrappante che dovrebbe essere in rame)
Buona fortuna.
Lorexxx
azz.....speriamo bene....
Citazione di: daguaz il Ottobre 15, 2004, 16:18:16 PMciao a tutti,
qualcuno conosce un posto dove far cromare i collettori nella zona di Milano e interland.
Grazie
Davide
Most Performance a Cantello (VA)
www.mostperformance.com
Honda-Razzo.
Brutta fine alle ... cromature
Ankio feci Ricromare dei collettori di una Bandit 1200 in un centro specializzato per moto custom ! E che ve lo dico a fare !! Dopo tre giorni, la tiratura a specchio, lasciava posto ad un pallido "violaceo-bluastro" .... soldini buttati !!
:-X
Speriamo a Te vada meglio, infondo le Tecniche vanno sempre a migliorarsi, speriamo abbiano migliorato il procedimento ed il tutto sia più "duraturo" !!
Auguri !!! :)
Salutoni a tutti gli Amici
[size=18]DANIELE[/size]
Postato da: Stefano80 Postato il: Oggi alle 13:56:14
non ti costava meno cambiare la bulloneria con altra inox?
No Ste perche collettori più bulloneria varia e altre cavolatine ho speso la modica cifra di 45...e per te che sei di genova come me se ti interessa ti posso dire come si chiama il nome della ditta....
Ciao Gabriele