Il problema è questo: la scorsa settimana ho rifatto l'impianto elettrico con lo spaccato che mi è stato fornito qua sul sito; inoltre visto che pensavo che il mio statore fosse quasi alla frutta ho deciso di acquistarne uno nuovo dalla electrex in modo da avere tutto bello nuovo.Il problema è che dallo spaccato che mi è stato dato allo statore dovrebbero arrivare 5 cavi elettrici, mentre dal mio statore vecchio ne escono solo 4.Il nuovo statore non mi è ancora arrivato ma dovrebbe essere questione di pochi giorni e il mio dilemma è: mi arriverà con 4 o 5 fili che escono??? ???
Qualcuno riesce a spiegarmi il perchè di questa differenza e che cosa cambia l'uno dall'altro?
Grazie mille ciao
nel tuo caso al posto del filo "mancante" viene usato il corpo del motore..
nella versione 5 fili quello "in più" è una massa..
Mi è arrivato lo statore nuovo e ha 5 cavi che escono, esattamente come l'impianto elettrico fatto da me nuovo.
Dallo statore i 5 cavi che escono sono: uno rosso e blu che penso sia quello che va allo spinotto piccolo della centralina, quello rosa e quello giallo che vanno al raddrizzatore e poi ce ne sono due bianchi che penso siano i due che vanno al regolatore di tensione alternata.E' tutto corretto?Nel caso fosse giusto i due bianchi che vanno al regolatore di tensione alternata in che ordine si mettono?Io nel nuovo impianto elettrico quei due cavi li ho uno verde e l'altro bianco e giallo(penso sia così in tutti) e non so quale cavo bianco devo attaccare a quello verde e quale a quello bianco e giallo.Provo a spararla:non è che non cambia nulla qualunque sia il verso in qui li collego?
Vi ringrazio delle risposte
Ciao :) :) :)
CI VOLEVA TANTO E CONTINUARE QUI INVECE CHE APRIRE UN ALTRA DISCUSSIONE ?!?!??!?! >:(
insieme allo statore ti hanno dato un qualcosa con scritti i collegamenti?
i colori non li conosco, però altri che lo hanno montato non mi sembra abbiano avuto problemi, quindi credo che il collegamento sia abbastanza intuitivo.. ;)
scusa Stefano hai ragione è solo che ogni tanto se scrivo sui thread vecchi non mi risponde nessuno...
Cmq se qualcuno ha altri dettagli sul montaggio dello statore mi fa un piacere.
Grazie
ciao
quando rispondi su una diuscuissione "vecchia" questa torna incima alla lista, quindi è perfettamente equivalente ad una nuova! o almeno ha la stessa visibilità..
Ho finito ora di montare statore e nuovo impianto elettrico.La moto è partita al primo colpo ed è stata una bella soddisfazione. ;D
Ci sono un paio di problemini che però vanno risolti.Il primo è che appena accesa la moto fumava parecchio poi dopo essersi scaldata al minimo non fumava + ma quando accelleravo molto di colpo fumava ancora;Potrebbe essere stata un pò ingolfata visto che prima di rifare l'impianto avevo provato almeno un'ora a tirargli calci per farla partire, oppure c'è qualcosa che dovrei fare(pulire il carburatore,cambiare candela che la mia otretutto è per tamperature calde mentre ora a torino fa ben freddo)?
Il secondo problema è che perde olio dalla guarnizione da dove escono i fili dello statore, il motivo è che la gurnizione vecchia era attaccata ai fili per toglierli l'ho dovuta un pò distruggere.Sapete se c'è qualche prodotto per sigillare la guarnizione che resiste alle temperature elevate?
Grazie di nuovo a tutti e scusate se sono stato un pò assillante ma quando la mia moto sta male sto male anch'io è voglio cercare sempre di rimetterla a posto il prima possibile. :)
Ciao
per sigillare prova ad usare un po' di silicone tipo "pasta rossa" o "pasta nera".....non so esattamente come si chiamano ne che differenza ci sia ne se esiste qualcosa migliore.
Se il fumo continua a fartelo puo' essere che ti bruci un po' d'olio...
scusa jack!!!
ho avuto problemi col computer e ho visto la tua richiesta solo ora...
ho visto che hai risolto.
comunque a me escono 5 fili (uno bianco è in più e penso sia per luci supplementari o altro... quindi si può tenere di scorta).
al momento la moto sembra vada veramente bene!
w electrex (però forse è meglio aspettare un po' prima di esultare).
ciao e scusa ancora, giangi.