Il mio Beta 50cc ha un problema che vorrei risolvere col vostro aiuto. La leva del cambio marce rimane un po' impastata , ancor di piu' da quando ho sostituito la frizione. Ho messo olio Castrol GP, se non erro, e ho difficolta a scalare le marce anche a motore caldo. Sembra che la leva non faccia azione sugli ingranaggi costringendomi a ripetere l'operazione piu' volte. La frizione stacca perfettamente. Usare meno olio, sempre pero' senza scendere sotto il segno di minima, e piu' fluido, puo' far scomparire il problema???? O puo' dipendere da altri fattori.????
Grazie, Augusto.
P.S. Non sono esperto in 2 tempi ed oli per le loro trasmissioni.
io proverei a cambiare il cavo della frizione e la relativa guaina..
e anche marca di olio...
il problema lo faceva nache prima dellasostituzione, e dopo si รจ solo accentuato? .. quindi non dovrebbe essere imputabile ad un errato montaggio..
il GP dovrebbe essere un 20W50 se non erro. Io sul mio 50ino ho sempre messo il castrol MTX (10W40), specifico per le trasmissioni solamente e non ho mai avuto alcun problema, ne di frizione ne di altro.
;)
No Stefano escludo che sia un errato montaggio. La leva frizione e' perfetta , il cavo scorre benissimo. Il problema e' che in scalata il pedale va come a vuoto, ritorna in posizione neutra ma quando abbassato col piede, sembra non agguantare l'ingranaggio se non dopo 2/3 tentativi . Avendo messo per la prima volta questo olio che adopro per il motore marino Honda, mi domandavo se poteva dipendere solo da questo. Grazie, Augusto.