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Discussioni Generali => Discussioni Fuori Argomento => Discussione aperta da: AUGH il Novembre 15, 2004, 16:22:49 PM

Titolo: Cambio impastato
Inserito da: AUGH il Novembre 15, 2004, 16:22:49 PM
Il mio Beta 50cc ha un problema che vorrei risolvere col vostro aiuto.  La leva del cambio marce rimane un po' impastata , ancor di piu' da quando ho sostituito la frizione.  Ho messo olio Castrol GP, se non erro, e ho difficolta a scalare le marce anche a motore caldo.  Sembra che la leva non faccia azione sugli ingranaggi costringendomi a ripetere l'operazione piu' volte.  La frizione stacca perfettamente.  Usare  meno olio, sempre pero' senza scendere sotto il segno di minima, e piu' fluido, puo' far scomparire il problema????  O puo' dipendere da altri fattori.????  
Grazie, Augusto.
P.S.  Non sono esperto in 2 tempi ed oli per le loro trasmissioni.
Titolo: Re:Cambio impastato
Inserito da: Stefano80 il Novembre 15, 2004, 16:54:35 PM
io proverei a cambiare il cavo della frizione e la relativa guaina..
e anche marca di olio...

il problema lo faceva nache prima dellasostituzione, e dopo si รจ solo accentuato? .. quindi non dovrebbe essere imputabile ad un errato montaggio..
Titolo: Re:Cambio impastato
Inserito da: masso il Novembre 15, 2004, 21:08:47 PM
il GP dovrebbe essere un 20W50 se non erro. Io sul mio 50ino ho sempre messo il castrol MTX (10W40), specifico per le trasmissioni solamente e non ho mai avuto alcun problema, ne di frizione ne di altro.

 ;)
Titolo: Re:Cambio impastato
Inserito da: AUGH il Novembre 16, 2004, 11:52:41 AM
No Stefano escludo che sia un errato montaggio.  La leva frizione e' perfetta , il cavo scorre benissimo.  Il problema e' che in scalata il pedale va come a vuoto, ritorna in posizione neutra ma quando abbassato col piede, sembra non agguantare l'ingranaggio se non dopo 2/3 tentativi .  Avendo messo per la prima volta questo olio che adopro per il motore marino Honda, mi domandavo se poteva dipendere solo da questo.  Grazie, Augusto.