Dopo che stringo bene l'asse della ruota,prima di stringere i quattro dadi che lo bloccano, devo avvicinare gli stali tra di loro? :-[
C'è un pochino di gioco se non lo faccio,circa due mm,che non penso ci debbano esserre!
Allo stesso tempo ho paura che lo stelo dx lavori male perchè un po piegato!! :-\
Sto facendo la boccola per metterla al posto del rinvio conta km,e penso di farla giusta larghezza!
XR 600
Ciao grazie
dopo aver serrato il perno ruota con la chiave, sali in moto e dai 3 o 4 pompate alla forcella, dopodichè scendi e fissa il fodero con i 4 dadi nella posizione in cui si trova..
non ti preoccupare la ruota non si muoverà a destra e a sinistra perchè c'è il riscontro creato dallo scalino sul perno ruota (che poggia o sul rinvio del tachimetro o sulla boccola messa in sostituzione dello stesso)
Il fatto di spingere il fodero verso la ruota mi fa a dir poco rabbrividire. [spank]
aggiungo che per i 4 dadi vanno sempre prima stretti quelli superiori fino a portare a battuta il cavallotto, quindi quelli inferiori..
in modo che solo sotto rimanga una fessura.
questo perchè lo sforzo maggiore la fa la parte alta..
inoltre il cavallotto ha un senso, la parte alta è più spessa, proprio perchè deve andare a battuta e solitamente è segnata da una freccia o da un pallino (come sui riser che tengono il manubrio)
Web, tanto perche' tu rabbrividisca ancora di piu', nel mio caso, al momento della consegna da parte del conce, il mecca incaricato di dare l'ultima occhiata alla mia appena arrivata xr400, noto' prima di stringerlo, che il perno ruota era troppo affossato nell'alloggiamento dello stelo. Cosi' prese a picchiare di brutto con la mano sullo stelo per liberare il piu' possibile la testa del dado perno per stringerlo meglio!!!! Questo e' il mecca Honda che consegna le moto nuove!!!