Salve ragazzi!
Sapete se è possibile montare i collettori di una XR400 su una XR250? (eventualmente anche con piccole modifiche..)
Grazie a Todos!!!
Eddio
se il 250 è antecedente al 96 sicuramente no!
se è più recente forse qualche speranza c'è..
se non ricordo male il silenziatore è compatibile.. ma non posso dartelo per certo..
i collettori non penso siano scambiabili, il motore del 250 è sicuramente più piccolo, quindi la posizione della testa rispeto al telaio sarà differente, ed idem per la distanza tra i cue attacchi sulla testa stessa...
In qualche modo forse ce la fai stare, tempo fa avevo montato (perdendo una giornata intera) uno scarico completo dell xr600 su un xr250. Per starci ce l' abbiamo fatto stare, poi, vista la pessima resa, abbiamo rimontato l' originale...
Grazie a tutti per le risposte!
:)
X Stefano80:
grazie per la dritta....non avevo considerato il fatto che la distanza fra i due attacchi sulla testata sono per forza diversi :-X... credo che si possa risolvere in qualche modo(ad esempio collegando uno dei due tubi per benino e forzando l'altro dopo una bella scaldata con cannello!! una volta presa la forma credo che non avrò più problemi)
X Gian
Ma la tua XR250 era completamente originale quando hai fatto il trapianto dello scarico?
Io ho gia fatto un bel pò di lavori(testa, asse a cammes, carburatore e terminale)...mi è rimasto solo lo scarico da sostituire e dato che ho trovato un bel Leovince per Xr400 a buon prezzo volevo approfittarne!
Ciaoooooo
Eddio
alla fine è quasi sempre posibile fare tutto..
basta solo volerlo..
li puoi sempre tagliare e risaldare per ruotarli o dare pieghe differenti... è un lavoraccio, ma non è impossibile..
dovresti fare qualche prova, purtroppo l'unico modo per saperlo è provarci.. ;)
Premetto che l' xr250 non era mia, io avevo il 600. Cmq la moto in questione (1993) era originalissima. Abbiamo sldato un imbocco di diametro differente e poi l' uso della fiamma ha permesso di giocare con le pieghe... Alla fine il mio amico ha però voluto mantenere il terminale del 600, adattandolo con una boccola in alluminio ai collettori.
Tieni però presente che un diametro troppo grande dei collettori fa perdere molto tiro ai bassi.