Forse sarà la mia scarsa esperienza in materia di motore... ma vorrei sapere perchè un xr600 '97 che ho visto con motore freddo dopo averla accesa (senza problemi) sgasando usciva un leggero fumo nero ? Probabilmente la moto è ferma da un pò. Scusatemi e vi ringrazio dell'aiuto... sperando finalmente di trovare una xr .
ciao
il fumo nero (non blu) solitamente è sintomo di carburazione grassa... ma si presenta sempre e non solo all'avviamento..
Se lo fà sempre non posso dirtelo... perchè non è mia, è solo una delle tante che stò valutando per un eventuale acquisto. Quindi non è grave ?... poi "l'odore" dei gas di scarico è quello di una moto che è stata ferma... non sò se rendo l'idea.
ciao e grazie
residui di combustione nella marmitta che sono sparati fuori con la condensa?
carburazione grassa (magari aveva pure l'aria tirata)..
se è stata ferma sono le incrostazioni dello scarico che vengono sparate fuori.. più che fumo è "polvere" nera
Avevo il problema della "polvere nera" che usciva dallo scarico finchè non ho cambiato marmitta con una artiginale.
Però volevo ripulire lo scarico originale perchè devo rimontarlo per quando dovrò fare la revisione.
Devo dissaldarlo lungo la saldatura per poi risaldarlo, giusto?però mi chiedevo come faccio a pulirlo dentro.Col motorino mi limitavo a fare un falò e a buttarci dentro la marmitta ma direi che non è il caso di fare una porcata del genere. ;)
Aspetto consigli.
grazie
ciao :)
Con il fuoco per gli incombusti e affini si fa ben poco. L' unica in grado di pulire bene dentro è la fiamma ossidrica... non esiste alcuna delle mie espansioni a cui non l' abbia presentata!!!!