>:( E' piegato ..... come faccio a raddrizzarlo un pò ?
Carissimi, qualche Amico, "Tecnico" saprebbe dirmi se è possibile "raddrizzare" il supporto del pedalino poggiapiede lato sx (quello saldato con il telaio, per intenderci) visto che è un pò piegato (sicuramente a seguito di una caduta) ?
Ecco la foto per capire meglio ....
(http://utenti.lycos.it/spaziodaniele/pgp.jpg)
Come sempre grazie a Tutti e un salutone.
[size=18]DANIELE[/size]
Io sulla mia avevo il perno esattamnete come il tuo, ma la pedana era dritta... Poi si è storta in un volo plateale su asfalto (mi sa che qualcuno se lo ricorda ancora GHGHGHGH), sei sicuro che non sia così anche per te?
non so se sia il caso di farlo anche sulla pedana, però io in altre situazioni mi sono procurato un gorsso pezzo di tubo di ferro (in modo, in questo caso, da infilarci dentro l'intera pedana), e poi fare forza a mo' di leva....però non vorrei che si creassero snervature poco simpatiche....
masso.
Vai di tubo! Come fai a guidare con una pedana del genere???
Vai di tubo tranquillo a me è uscito un bel lavoro!
Vacci piano per non piegarlo troppo!!!! ;)
E se si crepo una piccola saldatura,ma non dovrebbe!!!
:) Amici miei , siete come una Famiglia ... !!
Carissimi, (Mr Brownestone, Masso, Gianpvir e Alebebba) grazie per la vs. "come sempre" fulminea partecipazione ! Qualcuno mi aveva detto ... " .. riscalda il supporto a perno e poi piega ... " , ma volevo un parere da Amici come Voi, credetemi, mi fido solo degli Amici del Forum !! Penso che riscaldando il supporto, avrei potuto compromettere la "nervatura" del metallo e quindi del telaio !! OK ! ... andrò con il tubo !!
::) Grazie davvero per i preziosi consigli
Un salutone a tutti gli Amici
[size=18]DANIELE[/size]
Vai tranquillamente con un tubo,meglio se scaldi la parte interessata in modo da dover fare meno forza.
ciao.
Occhio a scaldare! Solitamente l' uso di fiamme e fonti di calore su punti importanti indeboliscono la struttura notevolmente
;) Eviterò ... come già detto ... il riscaldamento !
Andrò con la sola forza "sovraumana" ed un bel tubo d'acciaio !! e che la fortuna me la mandi buona ... !!
Grazie mille Amici
Un salutone
[size=18]DANIELE[/size]
:applausi: PROBLEMA RISOLTO
Ancora una volta con i vs. preziosi consigli, ho risolto il problema ! Tubo, forza, un amico ed il problema si è risolto.
Mi sono procurato un robusto tubo in metallo lungo circa un metro, ho smontato il poggiapiede, e dopo aver "intubato" il supporto pedalino ho provato a far forza, mentre un mio amico manteneva la moto dall'altro lato. Non ci sono riuscito in quanto il perno dove va fissato il poggiapiede è troppo corto. Allora ho rimontato il poggiapiede e ho riprovato (pregando di non piegare anche il poggiapiede !) un bel pò di forza, due o tre tentattivi (per evitare di piegarlo troppo) ed il gioco è fatto. E' tornato alla perfezione. La pedana poggiapiede non si è assolutamente piegata, ed il perno è tornato al suo posto. Non ho riscaldato il metallo, ma è andato tutto OK ! Vi assicuro che di forza ne serve tanta .. eh eh eh !!
Grazie a tutti gli Amici
DANIELE
Ciao
Puoi Lavorare Sulla Pedana Esterna (Il Poggia Piede) (Deformandola Ovviamente) Senza Toccare Il Supporto Del Telaio.