dopo aver cambiato la mascherina portafaro, in accelerazione il fascio luminoso ha cali di tensione.
L'unica cosa di cambiato rispetto a prima è che nn ho fissato la staffa del condensatore al trapezio, l'ho ancorata al resto dei fili con un'elastico. Ha per caso bisogno di stare a contatto col metallo? Ah e poi ho tolto la lampadina di città. Tutto qui, il resto è esattamente quello di prima.
Idee?
ciao a tutti.
ah la moto è l'xr600 del 94.
Hai sicuramente invertito i colori dei fili.
Se ricordo bene cio si manifesta se scambi i fili blu e bianco.
Cmq prova a cambiare i collegamenti,una cosa simile è successa anche a me 3gg fa proprio dopo aver cambiato mascherina.
ciao.
l'importante è non fare casini con la posizione e gli anabbaglianti ed abbaglianti...
tipo alimentare l'anabagliante con il filo della posizione...
rischi di friggere il raddrizzatore dietro la mascherina...
la posizione è la luce di città ?
no il raddrizzatore non ha bisogno di essere fissato su qualcosa di metallico...
in teoria se togli la luce di posizione il raddrizzatore con condensatore alimenta solo la luce stop e la posizione posteriore.
che mascherina hai montato ? quante luci ha ? ha la posizione? che fili hai usato ?
grazie per le risposte, i fili nn li ho toccati, ho semplicemente sfilato tutta la lampadina ana/abb e infilata nella nuova mascherina. L'unica cosa è che ho smontato la lampada da città (o posizione) in quanto nn c'è la spazio dove metterla nella nuova parabola. Devo rimontarla? o cos'altro potrei controllare?
Ma il raddrizzatore nn alimenta anche davanti? la luce è sempre costante, no?
ciao
l'importante è che, se la luce di posizione (la lampadina piccola) nella nuova mascherina non c'è, tu non colleghi il filo relativo, ma lo lasci scollegato.
puoi cmq collegare il filo verde di massa e i due fili di anabbagliante ed abbagliante sulle relative lampade.
se si tratta di una mascherina alogena con faretti dicroici da 35W ti sconsiglio di collegare i faretti in parallelo su una unica alimentazione, meglio usare una lampada come abb e una come anabb.
Perche lo sconsigli Web?
Io ho appena montato una ,ascheria collegando i due faretti tipo spot in parallelo.Un terminale l'ho collegato al filo marrone e uno al filo bianco.Funziona regolarmente.
Puo succedere qualcosa di spiacevole,come dovrei collegarli secondo te?
Ciao
annosa discussione...
sono 70 W in totale.. un po tantini a parer mio...
quando provai io, mi accorsi subito che la l'accensione non era istantanea ma ci metteva un secondo a raggiungere la massima luminosità... come se il generatore non riuscisse a dare agevolmente la corrente necessaria...
io sulla mia ho attaccato la linea abbagliante sulla lampada a fasci più stretto, e la linea anabbagliante sulla lampada a fascio più largo...
Citazione di: Webmaster il Dicembre 09, 2004, 16:09:59 PMl'importante è che, se la luce di posizione (la lampadina piccola) nella nuova mascherina non c'è, tu non colleghi il filo relativo, ma lo lasci scollegato.
puoi cmq collegare il filo verde di massa e i due fili di anabbagliante ed abbagliante sulle relative lampade.
dunque vediamo, se nn uso la lampada di posizione devo scollegare i fili? in effetti pensavo fosse la stessa cosa togliere semplicemente la lampadina. Ma ciò può provocare allora i cali di tensione?
Io ho una sola lampada x abb/anabb, quindi nn ho ben capito il discorso del filo di massa verde, tutti i fili sono esattamente collegati come la config originale.
Ah, ho chiaramente tolto tutta la staffa contakm/mascherina originale (orrore! i prigionieri del tachimetro sono a dir poco scandalosi)
ciao
no piano...
allora... non avere la lampadina nel portalampada o scollegare il filo ha la stessa influenza sull'impianto elettrico...
sul fatto di collegare la linea abbagliante ed anabbagliante sulla stessa lampada beh non ne capisco il motivo, amenochè non sia a doppio filamento...
ecco infatti è a doppio filamento....... perchè la tua com'è? :o
nn sono riuscito però a capire cosa provoca sti cali di tensione.....
controla che i fili siano sani (niente spellature) e che facciano contatto correttamente...
un calo in accelerazione è difficile, al salire di giri la potenza elettrica a disposizione aumenta, quindi il tuo problema penso sia "di vibrazioni" ..
a me una volta si spegneva il faro frenando, era un filo leggermente spellato che andava a toccare il telaio...
Citazione di: aisenauer il Dicembre 09, 2004, 21:33:17 PMecco infatti è a doppio filamento....... perchè la tua com'è? :o
nn sono riuscito però a capire cosa provoca sti cali di tensione.....
io ho il doppio faretto "da cucina" l'Acerbis DHH due lampade distinte per abb e anabb
Ciao a tutti, un dubbio ingenuo: visto che l'impianto elettrico della xr 600 è parecchio problematico (sulla mia ho cambiato statore, regolatore e regolatore\raddrizzatore, tutto electrex è non ne esco ancora...) non è una cosa saggia mettere un porta fusibile per ogni filo dello statore stesso?? Oppure in caso di inconvenienti serve a poco? forse la presenza di fusibili salverebbe la pelle a qualche statore ......... So dal forum che qualcuno lo ha fatto, potrebbe essere un consiglio per tutti gli XR isti noo???
SALTAFOSSO