Ho appena preso un bel 600 del 91 e sotto aveva montato il bel carburatore dominator, però i getti sono 122/62, molto strano, visto che oramai per me era assodato che i getti da utilizzare fossero 148/48, gli originali, premettendo che la mia ha scarico originalissimo con rompifiamma e nessun altro tipo di modifica, a parte il filtro un pò più aperto e senza snorkel. Noto che un pò mi si imbratta ai giri bassi quando parte, ma in definitiva non va malissimo. Qualcuno sà consigliarmi prove da fare?
Grazie a tutti,
prova a chiudere la vite del getto pilota ...
se migliora riduci il getto del minimo...
La configurazione 48/148 sarebbe corretta per una XR con scarico originale? Vorrei valutare delle testimonianze di gente che lo ha montato, per farmi un'idea, fatevi sotto gente...
Grazie grazie
C'è qualcuno di voi che monta un carbu Dominator che può dirmi che getti usa???
Grazie.
Ieri ho stretto la vite dell'aria e la moto va meglio.....ma possibile che nessuno monta il carburatore Dominator e è in grado di aiutarmi dicendo che getti monta??!?!?!?!?
Bah!
Grazie comunque.
vado a memoria perchè non ce l'ho tra le mani il carb..
se non ricordo male il mio era 55-155 con filtro aria aperto e scarico Termignoni...
che nessuno ti risponde forse è dovuto al fatto che tu hai chiesto i getti con scarico originale... e ti posso assicurare che non sono in tanti a montarlo.. se poi volgiamo pure mettere il fatto che dovrebbero avere il carb domi.. beh il cerchio si restringe ancora... se poi mettiamo che per controllare dovrebbero smontare il carb e non molti hanno la capacità di farlo... beh a parer tuo quante persone rimangono ? ;)
io ricordo bene che la maggior parte delle persone ha sempre detto di averlo montato con i getti che c'erano..
ricordo anche una discussione dove si diceva che il carburatore domi a seconda dell'anno aveva valori diversi di getti...
cerco qualche info tra i vecchi post "ripuliti" .. ;)
Grazie ragazzi, però il mio dubbio su quelli che ho montati sotto rimane, 62/122 secondo me sono sbagliati, se gli originali sono 48/148, forse questo avvalora la tesi di Stefano80 dove diceva che sono diversi a seconda degli anni. Sono proprio curioso di sapere le differenze dagli anni precedenti. Stamattina inoltre ho montato il filtro senza olio (quindi più aperto) e la moto scoppietta in rilascio e ha i buchi come prima, quindi troppo magra, rimonterò il filtro oliato. Se avete novità vi prego aiutatemi :P ::) ???
Grazie ancora,
Ciao
..ma hai provato a fare una ricerca nei vecchi post? :spank: :capito:
tralaltro il "motore" di ricerca con il nuovo forum è migliorato tantissimo!!!
leggi questi: :leggi:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=7596.0
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=8158.15
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=4034.0
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=3891.0
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=8883.0
;)
Bravo Ste...
così mi hai ricordato i getti del mio vecchio carb Domi.... 48-155
Chiedo umilmente scusa....confesso di non avere molta pazienza a rivedere i vecchi post....
Praticamente ho trovato tutto quello che cercavo, in particolare il problema di MILONERO è lo stesso identico mio problema, magari lo contatto e gli chiedo come e SE ha risolto il singhiozzamento a 1/4 di gas. Grazie ragazzi, grazie Stefano80. Come al solito siete...indispensabili!
beh, se lo risolvi poi dicci come... così poi lo sappiamo!
prova a partire dai valori utilizzati dagli altri, se poi hai ancora problemi vediamo cosa si può fare ;)
Ho mandato una mail a Milonero, spero mi dia lui la risposta, comunque ho notato che ieri con il filtro oliato, quindi con meno passaggio di aria e chiudendo la vite aria/benzina a 3 giri circa, la moto andava perfetta a caldo, la proverò a freddo e vi farò sapere. Comunque resta il dubbio del getto del minimo ENORME per quel carburatore...62...bah!
Ciao e grazie ancora.