Visto le numerose mine che faccio di solito ho deciso di cambiare le mie ginocchiere (quelle Axo più economiche) con quelle più protettive che sono uscite ultimamente.
La scelta è ricaduta sulle Axo snodate in quanto hanno 3 lacci per tenerle ferme (certe ne hanno solo 2), sono snodate (quindi più protettive) e sono abbastanza grandi (io sono più di 1,85 e mi servivano protettive).
La plastica è la stessa di quelle vecchie (che hanno resistito ad un frontale con un fuoristrada), ma nei punti più sollecitati è a doppio strato.
Come quelle più economiche i lacci hanno il vectro, comodo da mettere e togliere, ma se non le si calzano alla perfezione da molto fastidio (fino a fare venir fuori sangue).
L'imbottitura è diversa da quella più economica, sembra molto migliore e più traspirante.
Le ginocchiere la ho ormai da un mese e si sono già rovinate nella parte interna (dove toccano sul serbatoio), non sono più lucide e si sono consumate superficialmente.
Nonostante questi piccoli inconvenienti le ginocchiere fanno egregiamente il loro lavoro (prima ero sempre pieno di botte prese di lato sulle ginocchia o dall'alto, adesso sono sempre a posto) e sono parecchio comode.
Io le ho pagate 35, si trovano a questo prezzo solo se scontate
Voto: 8