Qualcuno l'aveva notato ? Sicuramente sì
Mi sembrerebbe davvero un bell'oggettino questo. Guardate un po':
http://www.ultramotard.com/mod/gallery/media/3005.jpg
Specifiche tecniche (versione GP600)
Configurazione: due cilindri in linea
Cilindrata: 598
Potenza Max: da 70 a 105 cv a 11.200 giri (!!!!) :o
Coppia Max Circa 60 Nm
Valvole: 2 aspirazione, 2 scarico per cilindro
Distribuzione: DOHC con catena
Accensione: singola con candela centrale
Raffreddamento: liquido con pompa integrata
Lubrificazione: Forzata con pompa centrifuga
Avviamento: elettrico o Kick starter
Controllo Vibrazioni: Maxsym balance system" e senza contralbero (!!!) :o :o
Dimensioni
Altezza: 434 mm
Larghezza: 308 mm
Profondità: 311 mm
Marce: 6 (cambio estraibile)
Peso: 24-30 kg solo il motore :o
Interessante !!! No?
I primi concorrenti dell'Aprilia ?? :o
Honda-Razzo.
Prestazioni a parte, in foto, secondo me è molto bello: fusioni molto pulite, bel lavoro, sembra gente che conosce il proprio mestiere.
Il fatto che il tentativo lo faccia una Ditta (almeno a me) sconosciuta lascia molti interrogativi per la possibile commercializzazione in tempi e soprattutto COSTI di concorrenza.....
Comunque non si sa mai.... vediamo
..bello è bello, ma io tutte queste prestazioni non le vedo...
CitazionePotenza Max: da 70 a 105 cv a 11.200 giri (!!!!)
è un bicilindrico in linea, 11.200 non sono poi molti per un motore con questa architettura..
la potenza è buona, sono circa 175 cv/litro..
non è poi così distante da un Ducati stradale con kit superbike.. direi che siamo li, sia come regime di giri sia come potenza specifica..
CitazioneControllo Vibrazioni: Maxsym balance system" e senza contralbero (!!!)
beh, essendo in linea il contralbero si può evitare.. (dipende dall'angolo tra i gomiti) i due cilindri si equilibrano (quasi) tra loro..
il peso è veramente ottimo!! per paragone un motore XR650 pesa 39kg, quello CRF 31kg e quello aprilia mi sembra sui 29 avviamneto elettrico compreso...
dubito su una possibile applicazione in campo motard, è troppo largo!!!!
Esteticamente è veramente bello... ;)
Citazione di: Stefano80 il Dicembre 20, 2004, 21:32:29 PM
..bello è bello, ma io tutte queste prestazioni non le vedo...
è un bicilindrico in linea, 11.200 non sono poi molti per un motore con questa architettura..
la potenza è buona, sono circa 175 cv/litro..
...tieni conto che per il 500 pistaiolo dichiarano potenze fino a 110 Hp (ovvero 220/litro) e, loro dicono, un regime fino a 14.000 rpm :pazzoide:....
Il 600 dovrebbe trattarsi di un motore più "stradale" e ritenendo forse che la corsa non sia proprio ridottissima per limitare gli ingombri laterali e privilegiare una coppia ben distribuita, allora anche gli 11.200 non mi sembrerebbero così pochi....
a ecco!! 220 cv/litro non sono niente male!!
quasi come il mio XR :P :P :P