Dovendo cambiare tutta la trasmissione, avrei pensato, visto l'uso unicamente su terra, di montare il rapporto 14-50... vale la pena, cambia poco... insomma se potete darmi un consiglio...
ciao
ora che rapporti monti?
l'XR600 di serie i primi anni montava 14-50 , poi è passata a 14-48 ma tra i due non c'è molta differenza...
Se prima montavi un 14-48 ... ti si accorciano leggermente i rapporti ... niente di trascendentale !! ;)
Honda-Razzo.
Come pensavo... però visto l'uso fuoristrada (non sono negli u.s.a. !!) i rapporti più corti mi sembrano più adeguati... e se salgo ancora...
ciao
Io sulla mia xr600 supermotard ho 14-43, l'ho comprata così, troppo lunga? in effetti in seconda, a meno che non ci sia un po' di salita, non si alza....
Che ne dite? accorcio?
Ciao Andrea
Citazione di: max67 il Gennaio 05, 2005, 12:12:48 PM
Come pensavo... però visto l'uso fuoristrada (non sono negli u.s.a. !!) i rapporti più corti mi sembrano più adeguati... e se salgo ancora...
ciao
Accorciando troppo i rapporti avresti una moto con molta trazione ... in certe situazioni OFF meglio non avere una moto troppo cattiva, che scava buche enormi di potenza ma non va avanti !! ;)
Honda-Razzo.
Con l'XR 600 originale e rapporti 14/50 sono sempre andato dappertutto (peso sui 90), in prima nei passaggi un po' più 'bastardi', altrimenti in seconda bene o male si arrampica sempre.
SM sempre 14/42