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Discussioni Tecniche => Tecnica altre moto => Discussione aperta da: ragnaz il Gennaio 07, 2005, 11:36:04 AM

Titolo: DRZ400E
Inserito da: ragnaz il Gennaio 07, 2005, 11:36:04 AM
La moto in oggetto ha solo l'avviam. elettrico, o ha anche la possibilità di levarlo e mettere solo il kick?
(Pablo??  8) 8)).

Titolo: Re: DRZ400E
Inserito da: Pablo il Gennaio 07, 2005, 19:19:30 PM
La moto viene data di serie solo con l'avviamento elettrico... PURTROPPO!!
Ma hai la possibilità di eliminare il motorino d'avviamento e aggiungere il Kick Starter... (ovviamente puoi aggiungere quest'ultimo anche tenendo il motorino d'avviamento stesso).
La batteria si può eliminare ma bisognerebbe rifare l'impiantop elettrico che ora è predisposto per il corretto funzionamento con quest'ultima...
Al max puoi metterne una più piccolina!! Pesa meno e fa cmq andare l'impianto nel modo corretto!! (avviando la moto con il kick)

Ciao
Pablo
Titolo: Re: DRZ400E
Inserito da: ragnaz il Gennaio 07, 2005, 23:18:02 PM
Citazione di: Pablo il Gennaio 07, 2005, 19:19:30 PM
Ma hai la possibilità di eliminare il motorino d'avviamento e aggiungere il Kick Starter... (ovviamente puoi aggiungere quest'ultimo anche tenendo il motorino d'avviamento stesso).
La batteria si può eliminare ma bisognerebbe rifare l'impiantop elettrico che ora è predisposto per il corretto funzionamento con quest'ultima...
Al max puoi metterne una più piccolina!! Pesa meno e fa cmq andare l'impianto nel modo corretto!! (avviando la moto con il kick)
Ciao
Pablo

Ok quindi kick in piu, e motorino d'avviamento in meno.. e cambio batteria con una piu "piccola"... cosi a occhio, secondo te,
quanti kg si potrebbero risparmiare?  ::) ::) ::)
Titolo: Re: DRZ400E
Inserito da: uncleroby il Gennaio 07, 2005, 23:26:59 PM
Secondo me circa 4 kg.

Uncleroby
Titolo: Re: DRZ400E
Inserito da: Pablo il Gennaio 07, 2005, 23:34:28 PM
Non ho idea di quanto possa pesare il motorino d'avviamento...
Cmq mi sa che lo Zio ha ragione... siamo intorno ai 4 kg...

Io ho tolto anche il telaietto posteriore e messo un portatarga piccolino a Led...
Ho tolto le pedane x il passeggero...
Le frecce!!
Le plastiche paracoppa e messo quello in carbonio...
Via entrambi gli specchietti e cambiato manubrio!!

Credo che la moto abbia guadagnato un paio di kg  :( Ma non importa è più RACING!!!  :P

Per cosa la dovresti utilizzare principalmente?

Pablo
Titolo: Re: DRZ400E
Inserito da: ragnaz il Gennaio 08, 2005, 10:54:09 AM
Diciamo che io sarei stato interessato al modello SM... ho iniziato a prenderlo in considerazione
da poco perchè pareva che fosse calato decisamente di prezzo... infatti, sul sito suzuki italia,
la versione E da enduro viene data per 6105 euri f.c.... ok mettiamo 5/600 euri in piu per la motard,
ma siamo sempre sotto i 7000, quindi un ottimo prezzo... pero' valenti mi ha appena risposto che
la SM costa ancora come una volta, cioè 7900 e rotti, sempre f.c.... per cui non so più cosa pensare...
prendere la E e poi farla SM non si upò più dato che non esistono piu le doppie omologazioni...
boh...  ??? ??? ??? :-[ :-[ :-\ :-\
Titolo: Re: DRZ400E
Inserito da: uncleroby il Gennaio 08, 2005, 12:56:17 PM
Valenti dà ancora la doppia omologazione!
Prova a chiedere.

Uncleroby
Titolo: Re: DRZ400E
Inserito da: RAZZO il Gennaio 08, 2005, 14:20:14 PM
Citazione di: uncleroby il Gennaio 08, 2005, 12:56:17 PM
Valenti dà ancora la doppia omologazione!
Prova a chiedere.

Uncleroby

... mi pare fino al 2006 !!  ;)

Honda-Razzo.
Titolo: Re: DRZ400E
Inserito da: ragnaz il Gennaio 08, 2005, 14:41:51 PM
Uhm... io sapevo che per legge (europea o simili) dal 2004 non si potevano piu dare le doppie omologaz...
quand'è cosi meglio... ma cmq anche la E, sempre di valenti, costerebbe 7260 euri... mica 6100 come da sito suzuki
italia.... :-[ :-[ :-[ :-[
Se devo spendere quei soldi non ci penso su piu e prendo la cara "vecchia" XR a 1000 euri in piu....
(mentre prima si paventava un risparmio di 2000 euri.... )
Titolo: Re: DRZ400E
Inserito da: ciak il Gennaio 08, 2005, 18:51:20 PM
Andrea: In effetti anch'io ho sentito che le doppie omologazioni sono finite  :-[ :-[ :-[ un amico voleva un kappa nuovo con doppia omologazione ma ha dovuto prenderlo motard  :-\ :-\
Titolo: Re: DRZ400E
Inserito da: Pablo il Gennaio 08, 2005, 19:58:09 PM
Valenti avrà la doppia omologazione fino a DICEMBRE 2006 compreso!!
Ha fatto un'accordo non so con chi... (motorizzazione?) Fatto sta che è l'unico ad avere questa possibilità...

O forse è l'unico che vuole far conoscere meglio la moto (offrendo la doppia omologazione) cosa che la concorrenza ha fatto in passato!!

Consiglio:
Io tra l'XRona e il DRZ entrambe versione motard mi comprerei cmq la gialla!!
In piega va giu da sola... l'equippagiamento anche di serie è migliore (anche se di poco)
E di motore ne ha quanto basta!! Mal che vada qualche cv in più lo recuperi facilmente!!

Cmq l'XR rimane sempre l'XR...

Ciao
Pablo
Titolo: Re: DRZ400E
Inserito da: uncleroby il Gennaio 08, 2005, 21:08:56 PM
Dipende da quanti km vuoi farci: il motore dell'Xr 650 ti permette di divertirti sfruttando la coppia ai bassi e medi senza tirarle il collo, viceversa il DRZ gira molto in alto e ha un rapporto di compressione + elevato.

Se vuoi farci tanta strada meglio il 650, se vuoi divertirti in pista tortuosa meglio il DRZ, che è preferibile anche off.

Uncleroby
Titolo: Re: DRZ400E
Inserito da: ragnaz il Gennaio 09, 2005, 14:28:21 PM
Grazie dei consigli, preziosi come sempre!  8)
Pero' se devo pagarle quasi uguale prendo la XR....
Adesso, eventualmente, vedrò in giro il reale prezzo "di mercato" della suzukina, poi decido 
;) ;) ;)
(pablo tu quanto l'hai pagata?  ???)
::)
Titolo: Re: DRZ400E
Inserito da: Noisemaker il Gennaio 09, 2005, 19:57:06 PM
Anch'io ho notato su Motocross di questo mese le due differenze:

DRZ-E "Suzuki"   Eur. 6.105

DRZ-E "Valenti"  Eur.  7.260

Com'è sto fatto???  E' la stessa moto secondo Voi???

:-[
Titolo: Re: DRZ400E
Inserito da: ragnaz il Gennaio 09, 2005, 23:12:56 PM
Ho scoperto l'arcano.. la moto suzuki NON è omologata per girare su strada, nè come documenti,
nè come dotazione (frecce, fanali etc.etc.).. SOLO valenti vende il modello omologato e quindi fa un po'
il prezzo che gli pare.... viva i monopoli   :angry2: :angry2: :angry2:
(ho anche scoperto che in francia, invece, siccome suzuki-france omologa lei direttamente la moto,
la stessa costa , effettivamente su strada, poco piu di 6000 euri....)
Titolo: Re: DRZ400E
Inserito da: Pablo il Gennaio 09, 2005, 23:27:24 PM
Io l'ho pagata a fine ottobre primi di novembre il mod. 2004 6800 euro in strada!!

Valenti per omologarla deve utilizzare il kit stradale... Cambiare le gomme (di serie monta il cross dunlop 756 della misura 110) e altre piccole sciocchezze!!

La moto finita modello passato viene circa 6.600,00 euro!! Più messa in strada!!
Ma se compri un modello 2005 (sella con bordo giallo e adesivi diversi) Costerà certamente oltre i 7000,00 euro!

Ciao
Pablo
Titolo: Re: DRZ400E
Inserito da: ragnaz il Gennaio 10, 2005, 17:45:41 PM
Uhm... non è che facciano sti gran sconti... dato che a listino sono 7260+200 di immatricolazione, siamo a 7460...
6800 in effetti è onesto, nulla più... solo che se poi ci devo aggiungere il kit motard, van via almeno 1200 euro...
e verrei a spendere come la XR, anche se avrei il doppio kit....argh...scelta ardua!!!