Domani ho una motocavalcata tra le altre cose molto estrema e mi trovo con la frizione del mio tm che non stacca in pratica di prima con frizione premuta la moto avanza pian pianino se freno si spegne sono costretto a sgasare frenare e premere la frizione una cosa che in discesa su una mulattiera viscida e ripida non è proprio il massimo dove devo controllare premetto che la frizione è stata cambiata da 7 gg.
Non è che ci sia troppo gioco? Prova a registrare il filo della frizione..
Stesso problema accusato sulla RMZ di mio cugino oggi!!
In prima stacca quasi alla fine... e dando un gran colpo... diciamo improvvisamente!!
Ovviamente abbiamo provato a registrarla...
Ma non è quello!!
Potrebbereo essere i dischi usurati... altrimenti davvero non avrei la più remota idea...
Ciao
Pablo
Io sul kx avevo lo stesso problema che non si era risolto cambiando dischi frizione ed intermedi, alla fine mi avevano sussurrato che può capitare che la campana si ovalizzi... problema risolto con quasi 250 euro (ramirez in ergal ricavata dal pieno).
Se la frizione l' hai cambiata da poco e tutto è a posto, non saprei cos' altro potrebbe essere
io proverei prima di tutto a cambiare l'olio, la mia (ktm) ad esempio mi ha fatto la stessa cosa con il bardahl xtc 15-50 (per moto naturalmente), ho cambiato l'olio (stessa marca ma altro prodotto senza additivi strani tipo il c60) e appena si è ripulita un po' dall'additivo non mi ha più dato problemi
il cambio olio costa poco, soprattutto su un 2t, poi magari se ha ancora problemi apri e controlli tutto
Il problema è che la moto è usata presa in un concessionario!!
Accesa e caricata sul camion da lui non aveva questo problemo!! (purtroppo abbiamo messo solo la prima per caricarla)
Dite che il concessionario dovrebbe rispondere?
Lo abbiamo avvisato appena arrivati a casa!!!
Pablo
Citazione di: Pablo il Gennaio 09, 2005, 23:40:54 PM
Dite che il concessionario dovrebbe rispondere?
Lo abbiamo avvisato appena arrivati a casa!!!
Assolutamente sì! A parte il buon senso, l' usato che offre DEVE essere in qualche modo minimamente garantito, non stiamo parlando di un motore che magari puoi avere sbiellato tirandogli il collo a più non posso...