Sono da cambiare,ma dopo aver tolto olio, molle, parapolvere (lo ho dovuto rompere!! :-) ho tolto anche il fermo che tiene il paraolio ma non sono riuscito a toglierlo.
Come devo fare? Ho provato a forzare lo stelo interno cercando di tirarlo fuori,ma non viene!!
Volevo anche sapere se dalla casa l'olio montato ha viscosità 5!
Io peso 80kg e faccio solo fuoristrada, ma non vorrei ammorbidirla troppo,di serie andava bene!
se hai tolto il fermo devi afferrare lo stelo e strattonarlo.. pian piano ti verrà fuori il paraolio...
ora non so se sul 600 lo stelo può uscire senza togliere la cartuccia..
comunque il paraolio riesci a toglierlo comunque...
prova a leggere la guida alla revisione fatta da Fred..
http://www.xr-italia.com/html/manutenzione/forcella/forcella01.htm
Allora, procediamo con ordine:
verifica se sotto al fodero la forcella ha una vite con testa cilindrica ad esagono incassato (brugola) di grosse dimensioni: quella vite serve per tenere insieme la forcella, e finchè non la togli lo stelo non uscirà dal fodero; se non la ha, no problem !
Ora fissa in morsa il fodero in modo che sia ben ancorato e inizia a estrarre lo stelo facendolo sbattere a fondo corsa, fallo rientrare e poi riestrai fino a sbattere e così via finchè esce il paraolio: il colpo di fondo corsa è infatti dato da una boccola dello stelo che sbatte sul paraolio, e questi colpi lo faranno lentamente uscire !
Era proprio cosi Teppo!!!! ;)
Se non svitavo il grosso dado sotto.......hai voglia di sbattere!!
Ora sono solo indeciso sulla gradazione dell'olio,mi sa che col 5 diventa troppo morbida!!!
Non sono riuscito a trovare i raschia polvere di concorrenza e mi sono dovuto rivolgere al concessionario honda per ordinarli originali!! :(
Avevo una tremenda paura di sapere il prezzo,e invece....8 cadauno :o.....boh non ci credo ancora!magari anche i paraoli costavano cosi poco.....
Citazionemagari anche i paraoli costavano cosi poco.....
tranquillo, costano decisamente di più.. ;)