Solo oggi, spulciando le ultime righe di Motociclismo Fuoristrada ho scoperto che quest'anno sono 5 i piloti italiani che hanno preso parte alla Dakar a bordo delle XR!
Rispettivamente:
Andrea Cuminetti (XR 400R)
Matteo Pasquato (XR 400R)
Lorenzo Buratti (XR 400R)
Mattia Merola (XR 400R)
Andrea Basci (XR 400R)
Faccio il mio in bocca al lupo e i miei migliori auguri a cotanto coraggio, sperando di vederli arrivare tutti e 5 il 16 gennaio sulla spiaggia di Dakar in sella alle loro gloriose XR....sperando poi di averli tra noi qui su Xr-Italia.
Ovviamente un augurio a tutti i piloti impegnati, specialmente ai nostri portacolori!
Con l'occasione voglio ricordare il povero Jose Perez scomparso oggi a seguito delle ferite riportate in una caduta.
masso.
Onore al merito... puoi dirlo forte!!
In mezzo a veri animali ins ella a CRF super preparati... in mezzo a KTM da PAURA!!!
Sono certo arriveranno alla fine e che dire... perchè non sperare in qualche posizione di rielievo!!
Ho appreso anche io oggi la notizia che riguarda lo Spagnolo...
Pace all'anima sua... aveva solo 41nni... c'è poco da dire...
Pablo
Da notare che hanno scelto il 400 e non il 650
già, eppure il deserto dovrebbe essere il "pane" del 650 ..
forse è troppo pesante? .. tanto poi tra gomme e serbatoi i kili aumentano parecchio, forse qualche cavallino in più male non faceva...
ho visto una moto di un privato che conosco che è andato quest'anno, in ordine di marcia era circa 200kg !!! la base di partenza è un KTM EXC 400 ..
Secondo me hanno scelto il 400 perchè raffreddato ad ARIA... potrebbe avere meno problemi del 650 da questo punto di vista!!
No?
Pablo
Secondo me hanno scelto il 400 perchè è una discreta base di partenza a livello di motore ed affidabilità e non pesa tanto ! ;)
Honda-Razzo.
Hanno scelto il 400 perchè è molto meno impegnativo come potenza e gestione per un pilota privato!
Uncleroby
Secondo me l'hanno scelta semplicemente per la gestione dei ricambi. E' la più semplice da gestire, e siccome quest'anno c'era la possibilità di sostituire il motore, probabilmente hanno preferito questa soluzione per comodità e non per eccesso di potenza.
CMQ 3 motori su 4 sono già stati sostituiti.
CitazioneCMQ 3 motori su 4 sono già stati sostituiti.
Questa è la dimostrazione che il 400 è un pò piccolino (pochi cavalli) per lottare contro l'affogamento da sabbia !! :hmmm:
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 11, 2005, 13:59:02 PM
Questa è la dimostrazione che il 400 è un pò piccolino (pochi cavalli) per lottare contro l'affogamento da sabbia !! :hmmm:
Honda-Razzo.
Appunto, non era una questione di cavalli non gestibili da parte di un privato.
Ad Aprile in Tunisia al rally Optic ne ho viste tantissime, alcune avevano le forcelle e tutto l'impianto di scarico originale!!!
...il bello è che arrivavano al termine della prova che ho visto, intorno a metà classifica insieme a tante K!!!!
.....ho fatto anche tante belle foto...eh eh eh eh ......
ROCKY