Qualcuno di voi usa un casco Suomy da cross?
Mi sapreste dire cosa ne pensate, se sono buoni caschi ecc..?
grazie
ciao
Ne ho sentito parlare davvero molto bene...
Mai posseduto uno però...
Sabato a Genova insieme a STEFANO80 abbiamo visto da CROSS-ACTION dei Suomy cross davvero niente male... in fibra (leggeri e robusti) e bellini anche di colorazioni...
I prezzi se non erro erano intorno +/- ai 300
COMPRA SEMPRE IL CASCO IN FIBRA!!
Ho visto il policarbonato dopo una caduta distrutto sulla mentoniera! oltretutto pericoloso per il viso e gli occhi!!
La parola ad un possessore SUOMY adesso!
Ciao
Pablo
Io posseggo 2 cashi Suomy, sia cross che strada e ti posso dire che è un ottimo prodotto, sopratutto molto leggero.
All'epoca in cui cercavo un casco adatto a me ... mi accorsi che i prodotti della Suomy erano quelli che pesavano meno rispetto agli altri.
C'è da dire che anche le imbottiture sono ridotte al minimo.
Honda-Razzo.
Grazie anche ai vostri giudizi positivi ho comprato un casco Suomi (il blak star), dovevo assolutamente cambiare il mio axo che avevo da 10 anni.
Cmq appena lo provo bene poi magari scrivo le mie impressioni così diventa una vera recensione e non vado fuori dal contesto del forum...
Ciao
Quanto lo hai pagato?
Io ho appena comprato un IXS (tedesco) in fibra... ma non lo sto utilizzando perchè nell'off si distrugge e finchè posso uso ancora il mio LEM ORRENDO...
Ha anche la visierina parasole attaccata con il nastro americano...
Ciao
Pablo
L'ho pagato 150 euro da un amico che l'aveva comprato un anno fa e dopo averlo usato una volta in motard si era reso conto di aver sbagliato misura.Quindi me l'ha venduta a pochissimo e soprattutto è perfetto non ha un graffio, penso di aver fatto un buon affare. Nuovo costa sui 300 euro.
ciao
Come promesso vi scrivo le mie prime impressioni dopo averlo usato sto week-end.
E' spaventoso quanto sia leggero non pensavo così tanto, sembra di indossare un cappellino non un casco e questo per l'uso Off è un ottima cosa.
Inoltre ha un sistema di aereazione molto buono altra cosa molto positiva per l'uso off visto che spesso mi è capitato di togliere il casco ed avere i capelli fradici ( e visto che quest'estate sarò nel sahara con 50° direi che è ancora meglio)
L'unica mia perplessità è sulla resistenza agli urti, dato il poco peso da l'impressione di potersi rompere molto facilmente.
ciao :)