Ho un problema con il rubinetto della benzina, si è bloccato sulla riserva!
La leva gira senza problemi ma in realtà non chiude e resta sempre in riserva (con il rischio di restare a piedi).
Qualche consiglio?
Grazie,Matteo.
Non so cosa consigliarti se non di controllare e eventualmente cambiarlo !
Nel frattempo fai i conti dei litri rimasti sulla base del consumo. Usa bene il contakm parziale !
Io lo faccio sempre per abitudine e quando arrivo intorno al chilometraggio della riserva faccio rifornimento. La posizione del rubinetto la lascio perdere.
Comunque se hai montato il secondo rubinetto e lo tieni chiuso, anche se finissi la riserva, l'apertura di questo dovrebbe assicurarti (non l'ho mai sperimentato) unpiccolo margine di autonomia di emergenza.
secondo me ti si è semplicemente sfilato il tubeetto interno che "determina" l'altezza del pescaggio...
tutti i rubinetti hanno due buchi da cui può entrare benzina, in uno di questi c'è inserito un tubetto lungo grossomodo 10cm.
Praticamnete finchè hai più di "10cm" di benzina pescano tutti e due, quando scende sotto questo livello pesca solo l'altro.. e quindi sei in riseva..
bene, se questo tubetto si rompe, o si sfila (solitamente è una cannuccia plastica appena incastrata) ecco che ti "perdi" la riserva.. ed in entrambe le posizioni ottieni lo stesso comportamento..
oltre alla cannuccia c'è sempre anche un filtro che ha le sembianbe di un altro tubo di diametro più grande ed è fatto di retina.. il tubetto della riserva sta dentro a questo tubo, quindi la situazione dovrebbe essere recuperabile perchè anche se si è rotto non può andare a spasso...
smonta il rubinetto, rimuovi il filtro (disolito va svitato) .. e guarda le condizioni del tubicino che troverai (spero) dentro.. se è tagliato o rotto accorcialo e rimettilo nel foro.. per sapere in quale dei due (spesso sono uguali) metti il rubinetto su on e soffia nel tubetto, deve passare aria..
è più facile farlo che spiegarlo... ;)
Ho presente il filtro di cui parli, mi è già capitato di smontarlo.
Il problema però secondo me non è quello del tubetto, perchè in quel caso la posizione di rubinetto chiuso andrebbe comunque.
Appena ho tempo smonto il rubinetto e verifico.
Grazie mille.
scusate tanto ragazzi se riesumo un topic di un po di tempo fa.......
sono entrato in possesso di un serbatoio nella quale vi era a spasso qualcosa dentro...... ???
apro tappo, agito, muovo, su e giu, ed ecco venir fuori questa retina che sta sopra l'asticella alta 10cm. del rubinetto.... :-\
ora.... questa retina (che dovrebbe funzionare da filtro benzina.....) era attaccata all'asta con una filettatura...., e non si è svitata ma lho trovata proprio rotta di netto....
Vi chiedo, questa retina/filtro esiste come ricambio??
grazie a tutti.....
Si...io comprari un rubinetto ed era senza il filtro...quindi vuol dire che lo vndono a parte!(http://www.xr650r.us/fiche/images/fuel_tank.gif)
Citazione di: matteoxr il Gennaio 23, 2005, 14:30:38 PM
Ho un problema con il rubinetto della benzina, si è bloccato sulla riserva!
La leva gira senza problemi ma in realtà non chiude e resta sempre in riserva (con il rischio di restare a piedi).
Qualche consiglio?
Grazie,Matteo.
Cambialo!!!
Tanto ........... apri ............. smonti .............. esci pazzo ............. forse ripari ............. ma ormai ti ha già detto che è vecchio ed andato!!!
se il serbatoio è un BL non p detto che il rubinetto sia quello Honda.. anzi se è quello fornito da BL NON è Honda