CIAO RAGAZZI ,STO RIMONTANDO LA MIA XR, PER ORA HO RIMONTATO IL MOTORE ,E SPERO CHE FUNZIONI.
VOLEVO CHIEDERVI SE QUALCUNO DI VOI HA UN CERCHIO POSTERIORE DA 17" X 4.25 OPPPURE DA 5.0 MM USATO DA VENDERMI,PERCHE HO QUASI FINITO I SOLDI PER PRENDERLO NUOVO.
POI VOLEVO CHIEDERVI UNA FOTO PER IL RIMONTAGGIO DEI TUBI DEL CARBURATORE PERCHE' NON MI RICORDO PIU' COME VANNO,VI SAREI GRATO.
GRAZIE
per gli annunci c'è il mercatino... ;)
Ciao Mazzone75,
se posso permetterti di darti un consiglio non scrivere in stampatello sui forum, (corrisponderebbe a URLARE), meglio in corsivo.
-Chiarito questo dettaglio, si è vero come ha detto Stefano sul nostro bel forum così ben fatto c'è l'area del mercatino e ti assicuro funziona benissimo, troverai sicuramente dei cerchi.
-Per quanto riguarda il carburatore, presumo del 600 originale, dopo averlo inserito il collettore di aspirazione e averlo collegato alla scatola filtro e inserito il tubetto della benzina, per rimontare correttamente i tubicini di sfiato segui le "viziature" degli stessi, non puoi sbagliare e anche se sbagli non c'è problema, tanto se controlli convogliano tutti in un unico tubicino in basso.
Buon lavoro,
ciao
ciao ragazzi. ho provato a rimontare i tubi, ma siccome i vecchi ereano rovinati li ho buttati, ho comprato del tubo nuovo ,ma al momento del rimontaggio non ricordavo, ho provato ma non riesco a capire come vanno.
in piu' dal motore esce un tubo che si sboppia in due, una dovrebbe essere lo sfogo e va in giu' ma l'altro va attaccato a qualche parte ma dove? vi prego aiutatemi o con qualche foto o con qualche disegno,(lo so sono un deficente)
Il tubo grosso che proviene dal motote fa una "T" e la parte che và verso il basso è per lo scolo dell'olio e l'altra è per far fuoriuscire l'aria generata dal motore in fase di lavoro, per non mandare l'olio in pressione nel motore.
Per quanto riguarda i tubicini del carburatore non puoi sbagliare, mandali tutti e tre (uno lato destro, uno lato sinistro e uno proveniente dalla vaschetta) verso il basso della culla del telaio e fissali da qualche parte con una fascetta. Lasciali un pò lunghi e in fondo all'estremità fagli un intaglio dividendoli in due con un taglietino per circa 2 cm, in modo che se si dovessero riempire di terra e tapparsi essendo lunghi per sbattimento si stappano.
Spero sia chiaro,
ciao ciao ;D ;D
Guarda con attenzione e dovresti trovare in fondo alla culla del telaio, se non erro sul lato dx., una specie di gancio dove devi far passare i tubicini di scolo che ti stanno facendo dannare!!!!!
Questo gancio altro non è ke un pezzettino di filo di ferro saldato al telaio.....
Ciao Ciao
Ralf
grazie ragazzi siete stati grandi.