Menu principale

Il modo corretto per attaccare le GRAFICHE.... QUAL'è?

Aperto da Pablo, Novembre 24, 2005, 10:08:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

Domani mattina saprò se sono arrivate le grafiche della mia moto... e visto che le plastiche so per certo di ritirarle in mattinata...
Volevo cimentarmi durante la notte all'applicazione delle stesse...

Sul sito tramite il tasto RICERCA ho provato... ma i risultati sono stati più che altro indirizzi vari per avere le grafiche più strane e personalizzate del caso... Non una vera e propria procedura... Però ricordo che tempo fa... (MOLTO TEMPO FA) forse avevo letto qualcosa di FRED!!

cmq...
Non avendo mai effettuato tale operazione... mi chiedevo se c'era una procedura più corretta rispetto ad altre!!

Che ne so... magari passare un panno sulle plastiche per togliere quella patina di unto che possono avere da nuove...
Oppure partire ad attaccare dal basso verso l'alto o viceversa...  :P e perchè....
Utilizzare un PHON durante l'applicazione!!
Staccare la pellicola sotto le grafiche tutta insieme... oppure sfilarla piano piano...

Insomma a grandi linee un'idea l'ho!!! Ma vorrei procedere per il verso giusto...

Grazie a tutti per i vari consigli!!

Pablo  8)


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Webbo

io procedo così:

lavo le plastiche con sapone neutro, così si sgrassano bene, e poi le asciugo

senza togliere la carta dietro fisso la grafica usando dello scotch-carta da carrozzieri centrandola bene sul pezzo da ricoprire..

se fa freddo scaldo plastica e grafica con un phon da carrozziere, così da attivare bene il collante

sollevo un lembo di grafica e tolgo la carta che copre la parte adesivo, circa 10x10 cm...
e applico quella parte, facendo attenzione a non creare bolle...

e procedo per eree adiacenti fino a che ho piazzato tutta la grafica...